Vantaggi Svantaggi
 Buona maneggevolezza
 Polifunzionale (soffia, aspira e trita)
 Dispositivo Cruise Control
 Ecofriendly
 Un po' rumoroso

Il Mcculloch Mac Gbv 345 è un articolo top nella gamma dei soffiatori per foglie. La sua potenza, generata da un motore a carburante, lo rende ideale per la pulizia di ambiti domestici, giardini, vialetti, ma anche di spazi più grandi e di macchine agricole quali trattori e mietitrebbia. Tra gli altri vantaggi, l’articolo è sicuramente molto maneggevole, dispone di utili optional ed è acquistabile ad un prezzo sicuramente interessante. Gode di un’ottima reputazione avallata da numerose recensioni online.

5 fattori importanti per acquistare il Mcculloch Mac Gbv 345

Ecco di seguito cinque criteri oggettivi da considerare per acquistare il soffiatore per foglie Mcculloch Mac Gbv 345.

In verità questo formidabile soffiatore-aspiratore si caratterizza anche per altre qualità, ma valga la pena porre l’accento almeno sulle peculiarità principali.

Potenza

Il Mcculloch Mac Gbv 345 si differenzia da altri soffiatori elettrici perché è un soffiatore per foglie con motore a carburante. Su questo soffiatore-aspiratore è montato un motore euro II da 25 cc, a 2 tempi, dotato di primer, che rispetta in pieno la normativa europea antinquinamento.

In altre parole, il Mcculloch Gbv345 assicura emissioni bassissime e costi molto contenuti. Riguardo ad altri parametri di potenza, la velocità dell’aria in fase di soffiatura oscilla nel range 0-345 km/h, la capacità di aspirazione è pari a 203 lt/s e la potenza effettiva equivale a 1,1 HP (0,75 kw).

Una nota sulla miscela: per un uso saltuario usare miscela al 3%; per un uso prolungato e costante adoperare miscela al 4%.

Praticità

L’articolo dispone di una maniglia per avviamento a strappo, il peso complessivo è di 4,4 kg e l’impugnatura è coperta da un rivestimento in gomma morbida. Onde evitare sussulti e vibrazioni, la stessa impugnatura è anche dotata di un doppio sistema antivibrante (posizionato sia davanti che dietro).

La maneggevolezza è complessivamente molto buona e l’articolo risulta semplice da utilizzare anche per chi è meno avvezzo all’uso di soffiatori. Il livello di rumorosità percepita è di 96,7 db(A).

Funzioni e serbatoio

Il soffiatore aspiratore a scoppio Mcculloch Mac Gbv 345 adempie alle funzioni di soffiaggio, aspirazione e triturazione delle foglie.

In particolar modo, in fase di utilizzo, l’articolo può operare in due configurazioni diverse:

  • Soffiatore
  • Aspiratore (e trituratore)

I tubi per i processi di soffiatura e di apirazione sono facilmente smontabili e perfettamente ideati per effettuare un rapido passaggio tra le 2 fasi sopra descritte.

Il serbatoio assicura una capienza massima di 0,54 litri, mentre il sacco contenitore offre il vantaggio di poter raccogliere fino a 45 litri di foglie e rifiuti green.

Optional e ricambi

Il dispositivo si caratterizza per la presenza di due optional molto importanti. Il primo è il cosiddetto cruise control, un manettino acceleratore che consente di impostare un determinato numero di giri del motore; il secondo, l’ugello ad alta velocità, permette di concentrare tutta la potenza espressa dal motore in una zona determinata.

In seguito all’uso prolungato o all’usura di alcuni suoi componenti, tutti i ricambi originali sono facilmente acquistabili online e nei punti vendita Mcculloch. Tra questi, ad esempio, figurano il tubicino del carburante, la pompetta di avviamento, il serbatoio, il tubo di sfiato, la leva dell’aria, il girante aspirapolvere e quant’altro ancora.

Costo

Il costo del soffiatore aspiratore a scoppio Mcculloch Gbv345 va dai 180 ai 240 Euro. Se è pur vero che in giro ci sono articoli simili in vendita ad un prezzo minore, è anche vero che questo è il classico caso in cui la “qualità fa il prezzo”.

L’articolo arriva a casa comprensivo di una scheda prodotto molto dettagliata, di sacco e di altri utili accessori.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *