I migliori piani cottura Rex del 2021

La Rex Electrolux si propone come una delle più grandi aziende presenti sul mercato degli elettrodomestici. L’azienda vanta una lunghissima tradizione nel settore e presenta piani cottura all’avanguardia e molto funzionali.

La storia di Electrolux inizia subito con un grande successo: nasce nel 1910 a Stoccolma, come azienda che produce aspirapolveri.

Nel corso degli anni ha acquistato numerosi marchi, tra cui quello della REX diventando un gruppo importantissimo nel settore della vendita di elettrodomestici in 150 paesi.

Piano cottura Rex

Il piani cottura Rex sono estremamente curati nei dettagli e sono destinati a durare nel tempo.
Sono oggetti progettati per soddisfare l’esigenza di spazi ridotti e di grande efficienza dei tempi moderni.

L’esperienza e l’innovazione sono i punti chiave della mission dell’azienda.
La filosofia di Rex è quella di un design intelligente e dell’innovazione finalizzata all’efficienza di un elettrodomestico.

Modelli di piani cottura Rex

Il marchio Rex Electrolux vanta nel suo catalogo un’ampia gamma di modelli per i propri elettrodomestici.

Si va dal classico piano cottura a gas in acciaio inox a 3, 4, 5 o 6 fuochi, ai più moderni piani cottura a induzione in vetroceramica.

I piani cotttura a gas sono dotati di speciali pannelli che sviluppano calore attraverso un campo magnetico.

I piani cottura in vetroceramica, invece, sono assolutamente unici: eleganti e funzionali conferiscono alla vostra cucina un tocco davvero esclusivo.
Il vetro infatti è il materiale che comunica la leggerezza in assoluto.

E’ possibile anche optare per un piano cottura Rex che sia dotato di entrambi i sistemi: a gas ed elettrico per scegliere la fonte di calore che più si addice alle vostre esigenze.

Ergonomia e Sicurezza del piano cottura Rex

Oggi che si è molto più attenti all’estetica rispetto al passato, è molto importante curare ogni articolo nei minimi dettagli: Rex unisce, infatti, da sempre design intelligente e funzionalità.
In quest’ottica, un valore aggiunto degli elettrodomestici Electrolux Rex è l’ergonomia.

Alcuni modelli hanno un pannello comandi molto comodo, che garantisce maggiore accessibilità alle manopole. Attivabili con un solo tocco, rendono il piano cottura Rex pratico, efficiente, funzionale ed orientato al risparmio energetico.

Per l’azienda, un altro fattore di estrema importanza è anche la sicurezza.

Il piano cottura Rex con fornelli a gas, è quindi dotato di un sistema di sicurezza che si chiama Sicurgas, pensato per prevenire fuoriuscite di gas inavvertitamente.
La valvola del gas rimane aperta grazie al riscaldamento di un magnete posto al suo interno ma, al di là della posizione, se non c’è fiamma l’erogazione il gas si blocca automaticamente.