I migliori piani cottura Franke del 2021

Fondata nel 1910 da Herman Franke, a Rorschach, come azienda che lavora l’acciaio, la Franke inizia a produrre piani cottura sin dal lontano 1926.
Ogni grande azienda si distingue per i valori che è capace di trasmettere e la Franke, nei suoi oltre cento anni storia, è stata capace di innovarsi continuamente e offrire prodotti in grado di garantire: massima efficienza, cura dei dettagli, design innovativo e materiali di eccellente qualità.
Tutto questo caratterizza il piano cottura Franke.

Complementi d’arredo integrati

Tecnologia all’avanguardia, attenzione all’estetica, cura dei materiali ed efficienza delle prestazioni sono solo alcune delle caratteristiche peculiari dell’azienda.
Il piano cottura Franke è stato il primo a non essere concepito come semplice elettrodomestico isolato dall’ambiente in cui si trova ma come elemento integrante di un sistema.

In questo modo Franke ha rivoluzionato la progettazione del piano cottura. Questo viene concepito in maniera totalmente diversa: diviene infatti un componente perfettamente integrato con gli altri elementi della cucina.
In questa ottica la Franke ha dato il via al sistema lavaggio-cottura. L’area di preparazione dei cibi e quella di cottura sono molto vicine e perfettamente fuse fra loro da un punto di vista estetico e funzionale.

Piano oottura Franke innovativi e funzionali

La Franke è in grado di offrire un’intera gamma di piani cottura perfettamente integrati con i lavelli, cappe e miscelatori.

Il piano cottura Franke, proprio per questo motivo, risulta fresco, moderno e dall’impatto estetico davvero forte. Sono concepiti in modo da essere collocati parallelamente al lavello, funzionali ed in grado di offrire la massima efficienza delle prestazioni.
L’azienda propone piani cottura ribassati, che si inseriscono egregiamente nel top, creando un effetto di continuità davvero molto sorprendente.

Materiali eccellenti

Oltre ad una particolare cura all’aspetto estetico, Franke seleziona e sceglie con cura i materiali da utilizzare: acciaio inox lucido e antigraffio, vetro temperato e la ghisa delle griglie si uniscono per creare oggetti estremamente raffinati.

Una vasta gamma di tipologie e modelli accoglie i consumatori che volessero scegliere un piano cottura Franke. Articoli dal design rivoluzionario, l’azienda offre piani cottura agolari, che è possibile montare nell’angolo cucina così da poter sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione.

Sicurezza e sostenibilità ambientale

Il piano cottura Franke a gas è dotato di valvola di sicurezza, che impedisce la fuoriuscita del gas, se si dovesse spegnere la fiamma inavvertitamente.

Un’altra caratteristica importante dell’azienda è il fatto di essere anche molto attenta alla sostenibilità ambientale: per la produzione dei suoi prodotti impiega infatti materiali ecologici e riciclabili.