Rex Electrolux, lavatrici efficienti e di qualità

Rex Electrolux è la più importante marca di Electrolux Zanussi Italia, la società commerciale che distribuisce in Italia gli elettrodomestici del gruppo Electrolux. Il marchio nasce nel 2003 dalla fusione fra Rex, storico brand italiano dell’impresa Zanussi fondata nel 1916, ed Electrolux, gruppo svedese tra i leader mondiali nella produzione degli elettrodomestici. Le lavatrici Rex Electrolux, conosciute a livello internazionale sia per qualità che per design e rapporto costo e funzionalità, sono il frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo che ha dato vita a prodotti eco-friendly (ecologici) e in grado di andare incontro a ogni tipo di esigenza dei consumatori. In genere i modelli Rex Electrolux sono a carico frontale. Non mancano, comunque i modelli, con lo sportello posizionato in alto.

Consigli per scegliere la lavatrice

Sono numerose le tipologie di lavatrici, ognuna con funzioni diverse. Ci sono i modelli a incasso che vanno installati all’interno di un mobile e, in questo caso, la scelta deve essere per una lavatrice con dimensioni precise per rientrare nello spazio progettato per accoglierla. Esistono poi i modelli a libera installazione, che possono essere posizionati in qualsiasi punto di una casa e spostati ogni volta che si ritiene opportuno.

Il carico della lavatrice è un aspetto da tenere in considerazione. Le esigenze cambiano se si vive da soli o si ha una famiglia. Generalmente lavatrici con carico da 7 o 8 chili sono quelle più richieste dai consumatori.

Le funzioni. I programmi di lavaggio sono importanti e generalmente tutte le lavatrici hanno numerosi funzioni per “trattare” al meglio i capi.

Velocità della centrifuga. Il numero di giri della centrifuga, che variano tra 1400 e 1600, sono un aspetto importante. Dal punto di vista dell’efficacia, i modelli a 1000 giri garantiscono risultati più che soddisfacenti.

Facilità d’uso. Le tante funzionalità di cui sono dotate le lavatrici di produzione più recente, possono rendere non semplice la gestione dell’elettrodomestico. Si può preferire allora un pannello delle funzioni, per esempio, semplice e intuitivo.

Tipo di carico. Il carico della lavatrice può essere frontale o dall’alto. Quello frontale necessità di uno spazio maggiore per consentire l’apertura dello sportello.

Sistemi di sicurezza. Sono sistemi che permettono di evitare danneggiamenti della lavatrice, come lo scarico automatico e il blocco dell’acqua in caso di malfunzionamento.

Consumi energetici ridotti. Negli ultimi anni, la nuova sensibilità in tema di rispetto ambientale e la volontà di produrre elettrodomestici a basso consumo energetico, hanno reso un aspetto prioritario la scelta della classe energeticaLe nuove e obbligatorie etichette energetiche hanno introdotto le classi A+A++A+++. Questo fattore è estremamente importante e, spesso, conviene fare un investimento iniziale maggiore per risparmiare a lungo termine, per quanto riguarda la bolletta.

Rumore. La rumorosità è un’altra caratteristica che ha una grande incidenza nella scelta dei consumatori. Se in casa non si ha uno spazio apposito per la lavatrice, diventa importante scegliere un modello, per quanto possibile, silenzioso che possa essere usato anche di notte.

Leggi la nostra guida completa alla scelta della migliore lavatrice.

Le lavatrici Rex Electrolux

Come detto all’inizio, la linea Rex Electrolux presenta due tipologie di lavatrici: a carico frontale e dall’alto.
Tra le lavatrici a carico frontale si possono individuare altre due versioni: slim (sottile), ovvero con una profondità di 45 centimetri rispetto ai 60 centimetri delle lavatrici standard, e da incasso.

Le prime sono ideali per chi ha problemi di spazio in casa. Le seconde, invece, sono generalmente installate nei mobili e devono avere dimensioni precise per rientrare nello spazio progettato per accoglierle.

Di seguito prezzi ed offerte delle migliori lavatrici a marchio Rex Electrolux.

(1)
  • La funzione AutoSense si adatta alle tue esigenze per un cura ottimale dei tessuti. Questa funzione regola il tempo di lavaggio, così come il consumo energetico e idrico in base al volume del caric...
Offerta
(1)
  • TECNOLOGIA SENSICARE SYSTEM PER UN LAVAGGIO OTTIMIZZATO: Grazie alla tecnologia SensiCare System, il ciclo di lavaggio si adatta automaticamente al carico, garantendo un lavaggio delicato ed eco-so...
Offerta
(1)
  • La tecnologia SensiCare System regola in automatico grazie ad appositi sensori il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo, acqua ed energia per un lavaggio delicato e sostenibile.
Offerta
(1910)
  • 7kg slim con display digitale
  • Programma rapido per capi puliti in soli 15 min
  • Cestello a fiocchi di neve, design Hisense per lavaggio delicato
  • Ottima velocità di centrifuga per diminuire il tempo di a...
Offerta
(1)
  • La tecnologia SensiCare System, regola in automatico le impostazioni di lavaggio in base al carico grazie ad appositi sensori, riducendo consumi, energia, acqua e tempo. In questo modo, garantiamo ...
Offerta
(1)
  • Usa il 96% di acqua in meno* Distendi i tessuti e riduci le pieghe di un terzo**, facilitando le operazioni di stiro. Il programma a Vapore FreshScent utilizza il vapore per rinfrescare i tuoi capi...
Offerta
(1)
  • Tessuti come nuovi per il doppio del tempo*. La tecnologia SensiCare System regola in automatico grazie ad appositi sensori il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo, acqua ed en...
(1)
  • Tessuti come nuovi per il doppio del tempo*. La tecnologia SensiCare System regola in automatico grazie ad appositi sensori il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo, acqua ed en...

Tutti i modelli Rex Electrolux sono dotati di tecnologie avanzate che ottimizzano i lavaggi sulla scorta delle esigenze e delle necessità degli utenti. Uno dei fiori all’occhiello è la tecnologia UltraCare System che miscela l’ammorbidente e il detersivo con l’acqua prima di entrare in contatto con i capi d’abbigliamento, garantendo così un lavaggio migliore. Ogni lavatrice Electrolux dotata del SensiCare System è invece in grado di regolare automaticamente il ciclo in base al carico, assicurando un notevole risparmio di tempo, energia e acqua. Altra funzione utile è l’AutoDose in grado di utilizzare la dose giusta di detersivo in base alla quantità di vestiti caricati nel cestello. Le lavatrici Rex Electrolux sono hi-tech grazie all’applicazione My Electrolux Care, che consente di monitorare e gestire il lavaggio da remoto con un semplice dispositivo mobile.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *