Vantaggi Svantaggi
 Display ampio
 Piccole dimensioni
 Ideale per la maturità
 Professionale
 417 funzioni
 Non sono stati riscontrati svantaggi rilevanti

Casio FX 991es plus è una calcolatrice scientifica versatile, che offre numerose funzionalità al fine di diventare un ottimo alleato sia in campo professionale che in ambito di studi. Concepita e realizzata perché possa donare all’utente tutto ciò di cui necessita sul momento.

L’abbiamo testata e provata, così da potervi spiegare perché scegliere lei tra le tante in commercio.

SOMMARIO

I 5 fattori decisivi per la scelta di Casio FX 991es plus

Design

Casio FX 991es è dotata di un design classico e tradizionale, con linea leggera e pratica. Il suo punto di forza è il display grande accompagnato da una dislocazione di tasti intelligente per un’attività intuitiva. Il colore di base della calcolatrice è il grigio/blu mentre i tasti sono diversificati così da rilevare velocemente le varie funzioni

Leggera è dotata che di una custodia rigida così da non rischiare di urtarla o graffiarla durante il suo utilizzo e trasporto. La sua alimentazione è con batteria AAA, molto più affidabile della versione precedente, con caratteristica doppia anche solare così da avere sempre la possibilità di lavorare in perfetta autonomia.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche della calcolatrice Casio FX es plus si trova la sua versatilità, così da essere ideale sia per gli studenti che per i lavoratori: un unico prodotto per tutte le necessità professionali oppure semplici e poco elaborate.
Ha un funzionamento intuitivo ed è una grande alleata, soprattutto in alcuni frangenti ovvero quando viene richiesta concentrazione e calcolo rapido.

Funzionalità

FX 991es plus possiede fino a 417 funzionalità differenti riuscendo ad eseguire ogni tipologia di calcolo da portare sempre con se, anche in caso di esami oppure riunioni di alto livello.
E’ ammessa agli esami di Maturità al fine di poter accompagnare l’esperienza in maniera rapida ed intelligente.
Tra le sue funzioni si possono trovare il calcolo dei numeri complessi, la memoria temporanea di formula, 40 costanti fisiche, l’integrale numerico con calcolo differenziale. Non solo: numeri interi casuali, equazioni di tutti i livelli e tabella funzioni con 24 livelli di parentesi e altre numerose tipologie di calcolo.

Dimensioni

Le dimensioni della calcolatrice scientifica Casio FX 991es plus sono ridotte, proprio perchè possa essere trasportata ovunque e sempre. Si può mettere direttamente in borsa oppure in valigia, senza correre il rischio che prenda troppo spazio.

Display

Il display naturale (Natural-V.P.A.M.) di Casio FX 991es plus mostra le espressioni matematiche come le radici e le frazioni esattamente come sono sul libro di testo, aumentando la comprensione e la facilità nel suo utilizzo.
Nonostante la calcolatrice sia di piccole dimensioni, il display è molto ben visibile e garantisce una visuale comprensiva e perfetta

Praticità d’uso

Casio FX 991es plus è molto facile ed intuitiva da usare, ideale sia per gli studenti che per i professionisti nel corso della loro carriera per calcoli semplici oppure complessi.
All’interno della confezione si potrà trovare un manuale di istruzioni che accompagnerà nel suo utilizzo passo passo e in maniera molto dettagliata.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 8 x 16,4 x 1,22 centimetri
  • Peso prodotto: 104 grammi
  • Colore: grigio
  • Display: 31 * 96 FULL DOT
  • Permessa alla maturità: si

Conclusioni: voto 9.1

Concordiamo con le recensioni ed opinioni che promuovono a pieni voti la Casio FX 991es plus considerandola professionale, facile da utilizzare e completa delle funzionalità essenziali.

Ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto per le tecnologie all’avanguardia pensate per lei.

Manuale di istruzioni

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *