Vantaggi Svantaggi
 Piccola e compatta
 Concessa all'esame di Maturità
 Display naturale e grande
 Tantissime funzionalità
 Facile da usare
 Non sono stati riscontrati difetti da segnalare

La calcolatrice scientifica casio fx 570 es plus è un prodotto fondamentale per chi desidera ottenere calcoli precisi, sia per la propria professione e per il proprio studio. Le sue dimensioni ridotte consentono inoltre di poterla portare direttamente all’interno del taschino, oppure dentro la valigetta – trasportandola ovunque in ogni momento.

L’abbiamo testata, provata, messa alla prova ed ora vi spieghiamo perchè scegliere lei , tra le tante che ci sono in commercio.

SOMMARIO

Prima di procedere all’acquisto della calcolatrice casio fx 570es è bene conoscere le sue caratteristiche e funzionalità, al fine che queste possano essere d’aiuto alle proprie necessità. Un occhio attento anche al display, elemento fondamentale per questa tipologia di prodotto.

Design

La casio fx 570 es plus è una calcolatrice scientifica disegnata appositamente perchè possa fare al caso di studenti e professionisti, utilizzabile quindi in ogni ambito.
Il colore predominante è quello del grigio chiaro accompagnato da un nero tenue sulla cornice, con tasti che sempre in nero – bianco e arancione.

Il suo peso è pari a 100 grammi, molto meno della media attuale, ideale per essere riposto all’interno di una tasca o per essere trasportato in borsa senza che prenda troppo spazio.

Tutto a portata di mano, considerando i tasti disposti in maniera intuitiva con – come accennato – colorazioni differenti e display a caratteri grandi.

Caratteristiche

La calcolatrice casio fx 570es plus è affidabile e in grado di effettuare diverse tipologie di calcoli scientificifi. E’ inoltre ammessa alla scuola secondaria e durante l’esame d Maturità, ideale anche per l’Università.
L’alimentazione è a batteria.

Il brand leader Casio ha studiato differenti caratteristiche in modo che ogni utilizzatore possa utilizzare il prodotto in maniera totalmente intuitiva e anche grazie al manuale d’istruzioni molto dettagliato, con spiegazione di ogni funzione.

Come trovare il miglior prezzo? Online osservando tutte le caratteristiche, peso e design che possa essere in linea con le proprie esigenze.

Funzionalità

Casio fx 570es plus possiede sino a 417 funzioni differenti con risoluzione equazioni, 20 coppie di valori per conversione metrica. Non solo: è possibile anche il calcolo dei numeri complessi con sistema di memoria variabile per l’ultimo calcolo effettuato.

Ci sono inoltre 24 livelli di parentesi e tipologie di calcoli composti anche per matrici e vettori.
Possiede anche funzioni base per una gestione a 360° delle varie necessità, sia a scuola che sul luogo di lavoro.

Dimensioni

La calcolatrice scientifica Casio fx 570 es plus ha una dimensione ideale, studiata e testata al fine di poter rientrare all’interno di tasche e borse, senza creare ingombri e prendere spazio.

Portatile, maneggevole e molto comoda da utilizzare anche durante l’esame di Maturità.

Display

La fx 570 es plus possiede un display naturale (Natural V.P.A.M.) con caratteri grandi, concepito in modo da mostrare espressioni matematiche esattamente come appaiono nei libri di testi. Poter visualizzare radici e frazioni in questo modo facilita la comprensione e rende il calcolo molto più veloce.

Le cifre sono disposte sino a 15 oppure 10+2 con tasto CALC, per la memoria temporanea formula.

Praticità d’uso

Casio fx 570 es plus è un grande classico, considerato dagli utilizzatori – controllando le opinioni sul web – efficiente e facile da utilizzare, per ogni età e calcolo.
Concordiamo con le recensioni, evidenziando che questa calcolatrice scientifica risolve i calcoli complessi in maniera rapida e molto comprensibile, con ottimo rapporto qualità – prezzo.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 1,3 x 8 x 16,2 cm
  • Peso prodotto: 100 grammi
  • Colore: grigio
  • Display: naturale con 15 cifre
  • Alimentazione: batteria

Conclusioni: voto 9.1

La calcolatrice scientifica Casio fx 570 es plus è consigliata per poter ottenere un calcolo preciso seppur complesso, dalla scuola media sino alla maturità per essere poi utilizzata all’Università e a lavoro.

Tantissime le funzioni tecnologicamente avanzate accompagnate dal display naturale a 15 cifre e caratteri grandi, nonostante il prodotto sia leggero e compatto.

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *