Batteria di Pentole lagostina briosa

Vantaggi
  • struttura in acciaio inox 18-10
  • fondo a 3 strati - alluminio incapsulato
  • manici ergonomici in silicone soft touch
  • lavabile lavastoviglie
Svantaggi
  • rivestimento antiaderente non sempre resistente nel tempo

Avete mai sentito parlare della batteria di pentole lagostina briosa?

E’ un set composto da ben 13 pezzi di pura efficienza, per preparare praticamente tutte le specialità della cucina italiana. Lagostina è infatti un marchio nazionale, dal 1935 sinonimo di affidabilità e qualità per tutte le massaie della penisola.

Garantito ben 2 anni, il set briosa lagostina ha una resistenza indiscutibile, determinata dalla struttura in acciaio inossidabile.

Distribuisce il calore agli alimenti in maniera uniforme, ed è anche a prova di scottatura.

Sembra un sogno. Raramente sul mercato si riescono a trovare batterie di pentole con una qualità così evidente.

Noi abbiamo voluto testarla per spiegarvi in modo approfondito perché, da così tanto tempo, lagostina briosa è una delle batterie di pentole più acquistate in assoluto.

lagostina briosa batteria mini

Estetica

Nel grande mercato degli utensili da cucina è sempre piuttosto difficile individuare, con una singola occhiata, i prodotti di alta qualità.

Non è il caso delle pentole briosa lagostina, 13 gioielli che emanano immediatamente, senza lasciare dubbi, resistenza ed affidabilità.

lagostina briosa casseruola fonda 22 cm

Le linee tondeggianti e bombate sono perfettamente in linea con i dettami del design più moderno, come lo è la lucidatura esterna.

Sono costituite interamente in acciaio inox 18-10, lega resistentissima al calore, presente come marchio di fabbrica in tutte le pentole firmate Lagostina, comprese le pentole a pressione.

Nonostante la tempra forte, hanno una leggerezza unica, tanto che tutto il set briosa lagostina, completo di accessori e coperchi, pesa solo 11 Kg.

Perché non provarla subito? Clicca qui.

Caratteri specifici

La struttura della batteria pentole lagostina briosa è pensata per condurre perfettamente il calore e garantire sicurezza.

Non è soltanto il corpo in acciaio di ogni pentola a determinare tutto ciò: è soprattutto il fondo a 3 strati, denominato LagosealPlus 3.

LagosealPlus 3 è un sistema brevettato di incapsulamento dell’alluminio, il quale induce una distribuzione del calore in tutta l’area del fondo pentola, non solo bordi o centro.

lagostina briosa manici

Scrupolosamente progettati anche i manici. Le impugnature sono anche loro in acciaio, ma rivestite in silicone ergonomico, resistente alle elevate temperature.

Grazie a questo sistema è davvero difficile scottarsi.

Funzioni

Come accennato, lagostina briosa è un insieme di prodotti completo, che soddisfa le esigenze basilari (ed anche un po’ di più) di qualsiasi cuoco ben preparato.

Il set è nello specifico costituito da:

  • 4 coperchi dai differenti diametri, adatti a tutti i tegami del set.
  • Accessori tra i quali prendispachetti, mestolo in acciaio e schiumarola.
  • Padelle antiaderenti da 14 cm -e 26 cm di diametro.
  • Pentola classica da 22 cm.
  • 2 casseruole fonde, a due maniglie, da 18 e 22 cm di diametro.
  • una casseruola fonda a singola impugnatura lunga da 14 cm.
  • grande casseruola bassa da 26 cm.

Tutti gli elementi citati hanno le caratteristiche tecniche e strutturali già descritte, nessuna eccezione.

Il discorso vale anche per la pentola a pressione lagostina briosa, acquistabile a parte ma comunque appartenente alla serie.

E’ evidente quanto tutto questo ben di dio possa permettere di realizzare nella vostra cucina, con un solo acquisto neanche troppo impegnativo.

Perché non provarla subito? Clicca qui.

Tecnologia

lagostina briosa padella

Se con tecnologia si intendono tutte quelle caratteristiche di un prodotto che risolvono bisogni e problematiche di ogni genere, allora briosa lagostina è un set spaziale.

L’acciaio inox 18-10 è la lega migliore in circolazione per quanto riguarda le performance in cucina, la distribuzione del calore, la durata nel tempo ed anche il mantenimento del sapore originale degli alimenti.

Anche l’antiaderenza delle padelle costituenti la batteria è fra le più moderne esistenti, e permette di utilizzare quantità di olio minime in cottura. Il risultato? Una cucina più sana e leggera.

I massimi livelli di innovazione si vedono comunque nella pentola a pressione briosa lagostina, fornita di ben 5 sistemi di sicurezza e 3 brevetti eco, con un enorme risparmio di tempo ed energia.

Non fa certamente parte della batteria pentole lagostina briosa, ma dà un’idea della cura scrupolosa del particolare adottata dalla ditta italiana.

Praticità

La migliore prova della funzionalità del set briosa è l’assiduità con cui da anni viene acquistato dalle casalinche di tutta la penisola.

Le ragioni le abbiamo spiegate: durata nel tempo, maneggevolezza, impugnatura sicura, cottura uniforme e gustosa. Sono veramente tante.

Tutte assieme formano l’identikit di un servizio da cucina unico, non solo bello e facile da usare, ma anche semplice da pulire. Va infatti tutto in lavastoviglie.

Scheda tecnica set lagostina briosa

  • Numero pezzi: 13
  • Peso totale: 11 Kg
  • Materiale: acciaio inox 18-10
  • Fondo: alluminio incapsulato LagosealPlus 3
  • Manici: rivestiti in silicone soft-touch
  • Numero padelle: 2
  • Numero casseruole fonde: 3
  • 1 casseruola bassa
  • Pentola classica da 22 cm diametro
  • Accessori e coperchi inclusi (4)

Prova pratica

Tutte le informazioni che vi abbiamo rivelato non sono solo il frutto di una lenta analisi tecnica: le abbiamo potute raccogliere e confermare grazie ai nostri esperimenti culinari effettuati con questa batteria di pentole da 5 stelle.

All’arrivo dell’ingombrante pacco (11 Kg in senso spaziale non sono comunque pochi) abbiamo spolverato tutti i componenti della lagostina briosa, rimanendo abbagliati dalla lucidatura dell’acciaio.

Abbiamo scoperto anche un interno satinato, davvero utile ad evitare cibi incollati o bruciature. Non si può comunque parlare di satinatura antiaderente.

I tegami lagostina briosa sono diventati in brevissimo tempo un elemento integrato della nostra cucina, assolutamente semplicissimi da usare e da lavare.

I manici non si scoloriscono con la pulizia in lavastoviglie, e vi assicuriamo che non è scontato con i rivestimenti in plastica morbida.

L’impugnatura delle pentole è davvero ergonomica, ed è quasi piacevole toccare il silicone soffice che ricopre i manici. Consigliamo comunque di usare delle presine per toccare le casseruole bollenti: non si sa mai.

L’antiaderenza della padella è ottima, anche se non siamo veramente certi, bisogna ammetterlo, della reale capacità di resistenza del rivestimento, nel tempo.

Le opinioni degli utenti sono contrastanti in merito ma, generalmente, positive.

Vuoi provarla anche tu? La trovi qui

Lagostina briosa opinioni: voto 9/10

Grazie non solo alla nostra esperienza diretta ma anche alle testimonianze di voi utenti, che ci aiutate continuamente a migliorare, abbiamo potuto elaborare un giudizio equilibrato sulla batteria pentole lagostina briosa.

Non ha raggiunto il massimo dei voti per una semplice questione di uniformità dei prodotti distribuiti sul mercato.

L’errore, in qualsiasi azienda, è contemplato, ma un po’ troppo spesso abbiamo individuato sparute lamentele riguardo il rivestimento della padella e dei manici.

In effetti sono le porzioni più fragili della batteria, ma anche forse le meno essenziali per chi desidera cucinare in maniera semi-professionale.

Ad ogni modo, data la nostra esperienza, il livello tecnologico innegabile briosa lagostina e l’entusiasmo di tutti i clienti che l’acquistano da decenni, abbiamo deciso di dare un bel 9 al set.

Insomma, un quasi perfetto è assolutamente un buon voto per correre ad acquistare.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.