Combifix geberit Sigma 8

Vantaggi
  • facile installazione
  • compatibile con Geberit Aquaclean
  • 2 modalità di scarico
  • involucro esterno di protezione
Svantaggi
  • placche di comando frontale non fornite

Prima ancora della scelta dei sanitari, è necessario accertarsi che la struttura di scarico e smaltimento dei reflui in una casa sia al top. Un prodotto come combifix geberit fa parte proprio di questa categoria di accessori capaci di garantire un funzionamento ottimale del bagno.

Questa cassetta per il wc sospeso viene già fornita con tutti gli accessori necessari all’installazione. Rappresenta quindi un prodotto completo e pensato anche per il risparmio.

Prevede l’allacciamento di wc a doppio scarico, in modo da facilitare il risparmio d’acqua. Inoltre è pensato per rendere il meno macchinosa possibile la manutenzione.

L’abbiamo analizzato nei minimi dettagli per voi per comprenderne specificatamente le caratteristiche tecniche più di pregio.

combifix geberit mini

Caratteri specifici

Combifix geberit sigma 8 è una cassetta per il wc completa e pratica, munita di numerosissimi optional per una funzionalità spettacolare.

Può essere incassata in tutte le pareti in muratura, o sistemata esternamente ad esse. Non è invece adatta al calcestruzzo o ad altre strutturazioni più leggere.

Con larghezza 420 mm, altezza 1090 mm e spessore 8 cm, si adatta a moltissime tipologie di bagno.

E’ munito di due tappi di protezione ed anche di una curva di scarico di 90° in PE.

Funzionalità

Questi caratteri tecnici di base la rendono un prodotto sanitario pensato non solo per un impianto facile e rapido, ma anche un oggetto mirato al risparmio, anche di manutenzione.

Fornita di materassino disaccoppiante, combifix italia sigma 8 permette di sfruttare scarichi doppi, con risciacquo in due modalità.

Ha anche il tasto stop, per un ulteriore risparmio d’acqua.

Il contenuto totale d’acqua massimo della geberit combifix è di 9 l, e permette perciò di gestire un volume di risciacquo da 3,5 a 7,5 l.

E’ evidente come questa variabilità renda adatta questa cassetta a tutte le esigenze della maggior parte dei bagni casalinghi.

Acquistala subito!

Tecnologia

geberit combifix fissaggio

Dal punto di vista tecnico, combifix wc è un prodotto moderno, ideato pensando anche ad eventuali inconvenienti tecnici che potrebbero verificarsi nello schiacciamento all’interno della parete.

Per evitare qualsiasi danneggiamento la cassetta geberit sigma 8 viene fornita con rivestimento esterno che ammortizza ed impedisce l’eccessivo schiacciamento della parete in muratura esterna.

Ciò riduce di molto i danni interni e naturalmente aumenta l’efficienza nel tempo della cassetta.

Lo spessore della geberit combifix è come già detto di 8 cm. Questa caratteristica le conferisce un altro carattere di pregio. Resiste infatti alle sollecitazioni ed ai possibili danni nel lungo periodo della condensa.

Elementi aggiuntivi

La combifix wc è un’installazione pratica perché munita di tutti gli accessori necessari al suo collegamento.

Il prodotto viene fornito con materiale di fissaggio incluso. L’allacciamento idrico è di tipo R1/2 con rubinetto di intercettazione.

Unica pecca, non sono fornite le placche di comando frontale.

Praticità d’uso

E’ sicuramente la caratteristica migliore della geberit combifix.

Il montaggio è semplicissimo, e non necessita di attrezzi particolari.

L’uso permette il risparmio d’acqua grazie alle due modalità di scarico. C’è anche compatibilità totale con tutti i sanitari Geberit Aquaclean.

Data la struttura con involucro esterno inoltre, non c’è assolutamente pericolo, dopo l’agganciamento, di danni per compressione all’interno delle pareti in muratura.

Acquistala subito!

Geberit combifix Scheda tecnica

  • Modello: Combifix geberit sigma 8
  • Dimensioni: L420 x P80 x H1090
  • Volume di risciacquo: 3 – 7.5 l
  • Contenuto massimo d’acqua: 9 l
  • Allacciamento idrico: R1/2 con rubinetto di intercettazione
  • Curva di scarico: 90° in PE
  • Rivestimento esterno anti-schiacciamento
  • Parete: muratura. Non adatto a pareti leggere e calcestruzzo.
  • Fissaggi: regolabili da 18 a 23 cm
  • Unico materiale per il fissaggio non compreso: placca di comando

Prova pratica

geberit combifix marchio

Noi di VestoCasa abbiamo voluto osservare con i nostri occhi l’installazione ed, in altra sede, il funzionamento della cassetta combifix wc.

Le promesse garantite nella descrizione ufficiale del geberit sigma 8 sono assolutamente vere.

La cassetta è fornita con allacciamento R 1/2 con rubinetto di intercettazione, protezione cantiere che si adatta anche allo spessore dell’intonaco, manicotto di allacciamento e curva di scarico tappi di protezione e molto altro materiale utile agli installatori.

E’ un oggetto resistente, che una volta collocato e collegato ad i sanitari non crea problemi per molto tempo.

Lo scarico doppio funziona perfettamente. Non abbiamo avuto la possibilità di visualizzare la manutenzione, ma dalle recensioni online non risultano grandi problematiche relative a questo aspetto.

Acquistala subito!

Conclusioni: combifix geberit sigma 8. Voto 8 e mezzo/10

La cassetta per wc sospeso sigma8 è assolutamente un oggetto di qualità per la dotazione del bagno.

Rasenta la perfezione nella dotazione, anche se forse i materiali potrebbero essere leggermente più resistenti, ma è comunque una critica assolutamente trascurabile.

Unica vera pecca è la mancanza di placche di comando frontali. E’ necessario acquistarle separatamente perché non vengono fornite in confezione.

Per il resto, il prezzo è assolutamente in linea con le medie di mercato e permette di ottenere un prodotto di qualità capace di far risparmiare nel tempo anche sulla bolletta dell’acqua.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *