Vantaggi Svantaggi
 Professionale
 Raddoppio memoria
 Hardware innovativo
 Ideale per professionisti e studenti
 Display LCD di grandi dimensioni
 Non sono stati riscontrati difetti da segnalare

Casio FX 991EX è la calcolatrice scientifica che propone ai suoi utilizzatori nuove tecnologie e utilizzi molto più preformanti. E’ definita la calcolatrice del futuro viste le caratteristiche del suo display, hardware e software.

L’abbiamo testata, messa alla prova e adesso vi diciamo il motivo per la quale scegliere lei fra le tante in commercio.

SOMMARIO

I 5 fattori decisivi per la scelta di Casio FX 991EX

Casio FX 991EX è la calcolatrice scientifica che risolve qualsiasi tipologia di calcolo matematico, anche il più complicato. Ideale per la propria professione e per svolgere al meglio le mansioni senza errori.

calcolatrice casio fx 991ex

Design

La calcolatrice Casio FX 991EX possiede un design elegante, sobrio e professionale ideale sia per la propria professione e sia per gli studi. Total black accompagnato dai tasti numerici di colore grigio metallizzato e altri blu scuro.
Peso inferiore alla media pari a 90 grammi, che ne consente il facile trasporto in valigetta, borsa oppure tasca della giacca.

Caratteristiche

FX 991EX è la calcolatrice scientifica con uno sviluppo di hardware che consente una velocità assoluta e con il doppio della memoria impostata al suo interno, ideale per calcoli complessi in fase di progetto lavorativo oppure sessioni di esami.

Doppia alimentazione, ovvero solare + batteria al fine di non ritrovarsi mai in situazioni di emergenza. Le batterie risiedono all’interno di un mini vano protette da coperchio rigido a scorrimento.
Come trovare il miglior prezzo? Direttamente online, con offerte in ogni periodo dell’anno e spedizione veloce.

Funzionalità

La calcolatrice Casio FX 991EX racchiude sino a 552 funzionalità con programmi memorizzabili e sino a 9 modalità di memoria variabile.

Gestisce tranquillamente la matematica elementare, le statistiche, calcolo differenziale e integrale sino alla realizzazione del foglio elettronico.

La lingua base impostata è l’inglese con funzione aggiuntiva QR Code e spegnimento automatico, per risparmio energia.

Dimensioni

Le dimensioni della calcolatrice Casio FX 991EX è ideale per essere trasportata ovunque, senza alcun ingombro. Ha una forma rettangolare standard, con peso minimo e custodia protettiva anti urto e anti graffio. Da portare direttamente in borsa oppure nello zaino, prendendo pochissimo posto.

Display

Nella calcolatrice scientifica Casio FX 991EX è il display il protagonista assoluto, sviluppato al fine che fosse comodo per la visualizzazione con i suoi 193 x 63 pixel e risoluzione quattro volte maggiore rispetto ai comuni display delle altre calcolatrici.

Le cifre sono disposte sino a 16 oppure 10+2 con tasto CALC con Natural V.P.A.M.

Praticità d’uso

Casio FX 991EX è una calcolatrice scientifica di ultima generazione che aiuta ogni professionista o studente nella risoluzione di calcoli matematici elementari oppure complessi.

Facile da utilizzare ed intuitiva: per sfruttare al meglio le potenzialità basterà leggere e seguire quanto scritto all’interno del manuale di istruzioni allegato molto preciso e dettagliato.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 77 x 165,5 x 11,1
  • Peso prodotto: 90 grammi
  • Colore: nero
  • Alimentazione: batteria + solare
  • Display: LCD alta risoluzione, 16/10 + 2 cifre

Conclusioni: voto 9.1

Concordiamo con le recensioni ed opinioni che si trovano sul web in merito alla funzionalità della calcolatrice scientifica Casio FX 991EX con il suo modo professionale di risolvere ogni tipo di calcolo dal più elementare sino al più complesso.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *