Vantaggi Svantaggi
 Display grande e retroilluminato
 Funzioni Grafiche
 Design compatto
 Ideale per professionisti e studenti
 Calcoli matematici complessi
 Non sono stati riscontrati svantaggi da segnalare

La calcolatrice grafica Casio FX CG50 è un prodotto innovativo, con un display a colori in alta risoluzione che si adatta perfettamente a tutte le richieste che potrebbero venir fatte durante le varie sessioni professionali o di esame.

Per raccontarvi le sue caratteristiche abbiamo voluto provarla, ed ora vi spieghiamo perchè sceglierla tra le tante in commercio.

SOMMARIO

I 5 fattori decisivi per la scelta di Casio FX CG50

Design

Casio FX CG50 è una calcolatrice grafica in 3D dotata di un design accattivante e diverso dal solito in uso, per un prodotto del genere. Linea squadrata in total black per far risaltare i colori dei tasti e del display al fine i poter avere sempre tutto sotto controllo, anche in occasioni di poca luce esterna e/o interna. Un peso pari a 230 grammi, poco più superiore della media attuale, che può essere riposto facilmente in borsa, valigia da lavoro oppure in tasca ed essere trasportato ovunque.

I caratteri all’interno dei tasti sono grandi, intuitivi e dotati di colori diversi al fine di sviluppare anche una memoria visiva continuativa.

Caratteristiche

La calcolatrice Casio FX CG50 è un prodotto dotato di caratteristiche innovative e che sviluppa calcoli matematici espressi come nei manuali, comprendendo 8 righe da 21 caratteri ciascuna. Ideale per l’Università o per la propria professione avendo la consapevolezza di un prodotto efficiente e sempre pronto all’uso, anche per i calcoli più difficili da affrontare.

L’alimentazione è a batteria e le istruzioni sono dettagliate, semplici da comprendere e accompagnano l’utilizzatore verso la scoperta di tutte le caratteristiche integrate nonché nel suo utilizzo.

Come trovare il miglior prezzo? Online osservando tutte le caratteristiche, peso e design che possa essere in linea con le proprie esigenze.

Funzionalità

Per Casio FX CG50 le funzionalità sono illimitate e si spostano dalla matematica finanziaria sino alle rappresentazioni grafiche con funzioni ortogonali – parametriche e polari con memoria integrata per formule e funzione string, richiamo ultima immissione e 28 valori e costanti.

Naturalmente è anche possibile trovare la funzione per il calcolo differenziale ed integrale – statistiche e matematica elementare, tradizionale.

Dimensioni

Casio FX CG50 ha delle dimensioni ideali per poter effettuare dei calcoli in assoluta comodità e, nello stesso tempo, può essere riposto direttamente in tasca – borsa – valigia senza alcun ingombro.

La sua forma si presta facilmente ad un trasporto rapido e per ogni circostanza necessaria di adattamento.

Display

Casio FX CG50 possiede un display naturale (Natural V.P.A.M.) con oltre 65.000 colori e retroilluminazione. La dimensione dello stesso è 216×384 pixel con 8:21 righe per punti.

E’ considerato uno dei migliori della gamma con funzionalità e caratteristiche migliori della categoria.

Praticità d’uso

Casio FX CG50 è facile da utilizzare, intuitivo e con caratteri grandi predisposti a questo genere di calcoli matematici e grafici. Ideale sia per professionisti che per studenti con funzionalità classiche oppure avanzate e particolari.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 18,6 x 89,0 x 188,5
  • Peso prodotto: 230 grammi
  • Colore: nero
  • Spegnimento automatico: si
  • Possibilità di collegamento PC: si

Conclusioni: voto 9.0

La calcolatrice grafica Casio FX CG50 è innovativa e studiata appositamente per gestire ogni tipologia di calcolo. Concordiamo con le recensioni trovate sul web che la definiscono di grande aiuto e professionale, con un prezzo molto favorevole.