Roomba Combo

Vantaggi
  • Buone prestazioni nella pulizia dei pavimenti
  • Uso semplice
  • Connessione Wi-Fi e compatibilità con Amazon Alexa e altri assistenti vocali
Svantaggi
  • Mancanza del sistema di mappatura della casa

Recensione iRobot Roomba Combo

Nella ricerca di un robot per le pulizie domestiche, molto spesso le persone vogliono un elettrodomestico che sia insieme aspirapolvere e lavapavimenti. Con un’esperienza di oltre 30 anni nella robotica e nell’innovazioni e con milioni di modelli venduti, iRobot è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei robot aspirapolvere e lavapimenti. Per questo settore la casa produttrice statunitense propone Roomba Combo semplice da utilizzare, versatile ed economico, con un buon sistema di aspirazione e di lavaggio. Dotato di connessione Wi-Fi, iRobot Coombo aspira e lava è compatibile con Alexa e altri assistenti vocali. Andiamo a descriverne in questa recensione le principali caratteristiche, dopo un’attenta e approfondita lettura di opinioni di esperti e utenti che hanno acquistato il modello.

Scheda tecnica

Rumorosità 65
Altezza8,2 cm
Capienza sacco/serbatoioSacco per la polvere 450 ml; serbatoio dell’acqua 300 ml
Potenza40W
Autonomia110 minuti
Tempo di ricarica4 ore
AccessoriStazione di ricarica Home Base, cavo di alimentazione, filtro extra, panno in microfibra extra
Funzioni‎2 modalità di aspirazioneSistema di navigazione intelligente con spostamento in linea retta con uso di sensori3 modalità di lavaggioConnessione wi-fi
Avvio programmato
Assistenti vocaliCompatibile con Amazon Alexa e Google Assistant

il robot aspira e lava versatile ed economico

Roomba Combo

Struttura

iRobot Combo Roomba lava e aspira pesa 3kg e misura 35,1cm x 35,6cm x 8,2cm. È quindi un robot compatto, solido e agile allo stesso tempo.

Serbatoio

iRobot Roomba Combo è dotato di due serbatoi: quello per la polvere contiene 450 ml, quello per l’acqua contiene 300 ml. Entrambi i contenitori hanno una buona capacità, in modo particolare quello per l’acqua, perché il robot è capace di erogarla in modo uniforme e ottimizzato, evitando sprechi inutili.

Batteria

La batteria NiMH 3000mAh del Roomba aspira e lava garantisce un’autonomia di circa 110 minuti. Non elevata ma in grado di terminare la pulizia anche di una casa con una metratura importante. Combo iRobot lava e aspira ritorna alla base di ricarica in modo automatico, quando l’energia della batteria si sta esaurendo. Il tempo di ricarica è di 4 ore.

Funzioni

iRobot Roomba Combo unisce le funzioni di aspirapolvere e lavapavimenti.

  • Come aspirapolvere l’elettrodomestico si avvale di un motore di aspirazione dalla buona potenza, coadiuvato da una spazzola a V e da due spazzole laterali pulisci-bordi. Le modalità di pulizia sono due
  • Come lavapavimenti ha un sistema di lavaggio con tre modalità di regolazione del getto d’acqua che inumidisce in modo uniforme il panno durante le operazioni di pulizia.
  • La pulizia dei pavimenti può avvenire in linea retta, ovvero la navigazione avviene in file diritte, e reattiva, nella quale il robot si sposta in modo casuale e reagisce agli oggetti che incontra nel suo percorso.

Dal punto di vista tecnologico, Combo iRobot lava aspira sfrutta l’applicazione iRobot Home ma non possiede particolari tecnologie di movimento o mappatura. Non memorizza mappe e non è in grado di organizzare il lavoro in modo autonomo. Buona la dotazione di sensori per la navigazione. Dotato di connessione Wi-Fi, iRobot Combo è compatibile con gli assistenti vocali come Amazon Alexa.

Accessori

Nella confezione di iRoomba Combo si trovano, oltre all’elettrodomestico, una stazione di ricarica home base, un cavo di alimentazione, un filtro e un panno in microfibra extra.

Conclusioni

Roomba Combo ha un prezzo che si aggira tra 250 e 300 euro. Il costo variabile è dato dalle molte offerte che è possibile trovare nel web, nei siti di e-commerce e in quelli delle grandi catene di distribuzione di elettrodomestici. Roomba Combo ha recensioni generalmente positive. Il rapporto qualità-prezzo è buono, grazie alla facilità d’uso, alle ottime prestazioni di pulizia, alla connettività Wi-Fi e alla compatibilità agli assistenti vocali come Alexa. Non è dotato particolari tecnologie di movimento o mappatura.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.