Philips aquatouch s5420 06

Vantaggi Svantaggi
 Lame Multi Precision
 45 minuti di utilizzo senza filo
 Testine rotanti in 5 direzioni
 Rifinitore di precisione
 Indicatori batteria/pulizia/usura lame
 Utilizzabile sia a secco che a pelle bagnata

N.D.


Il philips aquatouch s5420 06 ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è caratterizzato da tre lame circolari rotanti, flessibili, che si muovono in 5 direzioni. Si può usare sia sulla pelle bagnata che asciutta.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sul sito del costruttore e visionato le recensioni di chi l’ha provato per darvi una panoramica completa del prodotto.

Scheda tecnica

  • Peso articolo: 340 g
  • Sistema di rasatura: Lame MultiPrecision, Tecnologia Super Lift & Cut
  • Contour following: Testine Flex con mov. 5 direzioni
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Autonomia: 45 min/15 rasature
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa; Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Consumo energetico massimo: 9 W
  • Alimentazione in stand-by: 0.1 W

Ergonomico

Il philips s5420 06 ha una forma affusolata ed elegante, conferita soprattutto dal manico ergonomico che garantisce un’impugnatura stabile.

Le tre testine rotanti sono circolari e le rifiniture sono di colore blu scuro. In basso presenta un display con indicatore del livello di carica della batteria.

Tecnologia

Le lame sono dotate di un sistema Multi Precision per garantirvi una rasatura ottimale senza irritazioni, sia sulla pelle asciutta che bagnata.

Le testine si muovono in 5 direzioni diverse per sollevare e tagliare qualsiasi pelo (sistema sistema Super Lift & Cut).

Indicatore di batteria e pulizia

Per ricaricare il philips aquatouch s5420 06, basta collocarlo sull’apposita basetta e avrete 45 minuti di rasatura.
Il display collocato sulla parte bassa del manico vi indicherà il livello di carica e anche quello di pulizia: si smonta facilmente per lavare le lame e per sostituirle (il display vi farà sapere anche quando sono consumate).

Inoltre c’è un’opzione che blocca il rasoio per trasportarlo in sicurezza durante un viaggio.

Accessori

Il rifinitore di precisione incluso vi permetterà di intervenire su baffi, basette e zone più difficili da trattare: si aggancia con un semplice click. A parte potrete acquistare le testine in sostituzione di quelle vecchie, uno spray per igienizzarle o una pratica spazzolina per la pulizia del viso.

Conclusioni: voto 8.4

Se cercate un buon rasoio elettrico a un prezzo interessante, di certo il philips aquatouch s5420 06 è un buon compromesso. Chi lo ha provato lamenta spesso una rasatura non proprio perfetta, con necessità di rifinire con lo strumento aggiuntivo o persino con un rasoio tradizionale.

Di sicuro è un apparecchio adatto a pelli delicate, specie se usato con l’aggiunta di schiuma da barba per ammorbidire ulteriormente la zona.

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *