Braun 9290cc Serie 9

Vantaggi
  • Tecnologia protettiva per la pelle
  • Testine rotanti e flessibili
  • Rifinitore di precisione
  • Stazione di pulizia e ricarica
  • Impermeabile
Svantaggi
  • Non troppo preciso sulla zona collo
  • Necessita di pulizia frequente

Recensione del Braun Series 9 9290cc wet&dry

In questa recensione verrà analizzato il modello 9290cc, che si differenzia dal modello 9296cc e 9295cc solamente per una questione estetica.

Tabella di Confronto

Le caratteristiche tecniche dei modelli quali potenza di taglio, motore, funzionalità e tecnologia sono le stesse.
Ecco in cosa si differenziano:

 Braun 9290ccBraun 9295ccBraun 9296cc
ColoreArgentoCromatoCromato
Custodia di ViaggioIn tessutoIn tessutoIn Pelle

Recensione

Il Braun series 9 9290cc, come gli altri rasoi elettrici della serie 9, è stato progettato per avere una durata di almeno 7 anni ed ha una tecnologia avanzata che permette un lavoro di precisione anche su barbe difficili ed è completo di una vera e propria “Stazione di pulizia” che ricarica anche il prodotto.

Sul sito del produttore viene certificato che il Braun series 9 è il più preciso al mondo: questo risultato è stato ottenuto grazie a 7 diversi test che sono stati fatti su barbe di tre giorni e che hanno provato l’efficacia di questo apparecchio rispetto ad altri marchi concorrenti. Il prodotto, quindi, è testato e abbiamo anche verificato la soddisfazione dei clienti attraverso le testimonianze rilasciate.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 25,2 x 15,7 x 15,7 cm
  • Peso: 4,54 g

Design elegante

Il design del rasoio Braun Series 9290cc è elegante e pratico al contempo. Il rivestimento è di lucido metallo argentato. Degno di nota è il display digitale con numeri e caratteri in blu.

La custodia da viaggio in tessuro è molto sobria e resistente agli urti.

Pettini per ogni pelo

I pettini rotanti del Braun series 9 9290cc si distinguono in Hyper Lift & Cut e Direct & Cut: il primo, in color oro, taglia efficacemente i peli già distesi, sollevandoli; il secondo, invece, elimina quelli che crescono in direzioni diverse. Il tutto, senza irritare la pelle grazie a una speciale tecnologia che si adatta al vostro viso senza aggredirlo.

Multi Head Lock

La funzione Multi Head Lock blocca la testina flessibile del rasoio in più posizioni per garantire un lavoro di precisione in zone difficili come la mascella.

Il rasoio può raggiungere le 10.000 microvibrazioni e ciò vi permetterà di catturare un numero maggiore di peli; inoltre ha un sistema di autoadattamento continuo che rileva automaticamente il tipo di pelo per una rasatura sempre personalizzata.

Rivestimento in titanio

I pettini radenti sono rivestiti in titanio, materiale robusto ma delicato sulla pelle. La gomma sull’impugnatura, invece, vi garantirà una presa stabile a ogni movimento. Efficace sia a secco che sotto l’acqua, o con l’utilizzo dell’apposita schiuma da barba, questo rasoio elettrico wet & dry è quindi anche versatile e utilizzabile persino sotto la doccia.

Le batterie al litio vi assicureranno quasi un’ora di rasatura senza fili e il display vi indicherà la carica residua. Vi sarà possibile regolate il voltaggio da 100 a 240 v.

Stazione di pulizia

Potrete pulire il rasoio direttamente sotto il getto dell’acqua, oppure utilizzare l’apposito apparecchio autopulente in dotazione: ricaricabile con una soluzione a base alcolica, questa vera e propria “stazione di servizio” non solo pulisce, igienizza e asciuga il vostro rasoio in poco tempo, ma lo ricarica anche.

Nella confezione troverete una pratica spazzolina per pulire manualmente e una custodia da viaggio antiurto in tessuto. Per le basette o i baffi, sarà possibile estrarre il piccolo rifinitore dal retro del rasoio elettrico.

Conclusioni: voto 8.7

Il costo del Braun 9290cc è sicuramente importante, ma si tratta di un investimento a lungo termine di alta qualità. La tecnologia del Braun series 9, tra l’altro ampiamente testata, garantisce una rasatura delicata ma efficace: testine rotanti, sensore di rilevamento del tipo di pelo, rifinitore, stazione di pulizia, sono tutte opzioni particolari che ne aumentano certamente il valore. Chi l’ha usato garantisce ottimi risultati, anche se lamenta una minore precisione sulla zona del collo e una richiesta troppo frequente di pulizia da parte del display digitale.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *