La garcinia cambogia è una pianta originaria dell’Indonesia, con frutti verdi e polpa a spicchi, utilizzata come aiuto alla perdita di peso.

Oggi i frutti di questa pianta sono entrati a far parte dell’integratore che ne porta il nome, in modo che tutti possano facilmente usufruire dei suoi benefici sulla salute.

Consigliata da molti nutrizionisti, si sta diffondendo non solo all’estero ma anche in Italia.

La garcinia cambogia è stata approvata anche dal Ministero della Salute, perciò non è il classico prodotto dimagrante rischioso e di cui diffidare.

I motivi per cui sceglierlo? Eccoli qui sotto.

Garcinia cambogia proprietà e motivi per assumerla ogni giorno

frutto garcinia cambogia

In Italia, ogni anno, ogni persona utilizza almeno 2,5 tipi di integratori per migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico.

Fra questi, la garcinia cambogia è amatissima anche perché totalmente sicura. Ma che tipo di integratore è, e a quali ingredienti è dovuta la sua efficacia?

Garcinia cambogia cos è? A cosa serve di preciso?

Questo integratore alimentare è consigliato dagli esperti di nutrizione per migliorare il metabolismo, gli effetti di una dieta dimagrante e la propria forma fisica. Permette infatti, se assunto correttamente, di consumare in media più calorie ogni giorno.

La pianta da cui si raccolgono i frutti dai quali è estratto l’ingrediente principale del prodotto fa parte della famiglia delle Clusiaceae, piante subtropicali con proprietà terapeutiche in parte ancora inesplorate.

L’estratto di Garcinia Gumma-Gutta ( nome scientifico della pianta) è ricco in acido idrossicitrico, primo elemento alla base della sua efficacia.

Garcinia cambogia a cosa serve: le prorietà e gli innumerevoli benefici.

garcinia cambogia funziona

Grazie alla sua composizione questo preparato nutraceutico ha 4 effetti sull’organismo.

Primo fra tutti, un miglioramento della velocità del metabolismo anche a riposo. Permette quindi, sia se si effettua un’attività fisica, sia moderata di consumare più calorie durante la giornata.

Grazie ad alcuni suoi componenti agisce sugli accumuli di adipe, migliorando la composizione corporea e riduce il senso di fame a fine pasto, spesso responsabile dei comportamenti alimentari scorretti, che poi portano all’aumento di peso.

In più, garcinia cambogia funziona per dimagrire ma anche per detossificare l’organismo da, aiutando fegato e reni ad espellere le scorie in eccesso, in parte responsabili dell’invecchiamento e del così detto stress ossidativo.

Modalità di assunzione. Garcinia gambogia dosi e consigli

Perché questo preparato abbia l’effetto desiderato bisogna assumerlo correttamente.

La prassi sarebbe bere con un po’ d’acqua 2 compresse di integratore dopo ogni pasto principale, quindi colazione, pranzo e cena.

Un effetto migliore, come ovvio, si ottiene effettuando contemporaneamente all’assunzione del Garcinia, un’attività fisica moderata fra quelle preferite.

I risultati però si vedono anche a riposo dopo solo poche settimane. Le recensioni del prodotto sono di per sé una garanzia.

Ingredienti

maltodestrine garcinia cambogia

I componenti di questa miscela terapeutica sono tutti sicuri, ed hanno un’azione mirata studiata preventivamente in laboratori specializzati.

Primo fra tutti l’HCA, cioè l’Acido Idrossicitrico estratto dal frutto della garcinia cambogia.

L’integratore è amato dagli sportivi perché contiene anche maltodestrine, carboidrati ad assorbimento rapido facili da digerire e silicio colloidale.

Questo composto ha proprietà protettive nei confronti di ossa e tendini, perciò preserva l’organismo da qualsiasi conseguenza negativa che un dimagrimento rapido potrebbe portare alle articolazioni.

Garcinia cambogia controindicazioni ed effetti collaterali

Un pregio della garcinia è quello di essere stata totalmente approvata dal Ministero della Salute italiano.

E’ un prodotto privo di controindicazioni nella maggior parte dei casi. E’ sconsigliata solo in situazioni particolari, in donne in gravidanza, con morbo di Alzheimer, diabete mellito e in caso di problemi epatici e renali, accertati.

In tutti gli altri casi non ha rischi rilevanti perciò può essere assunta in tutta sicurezza.

Approfitta dell’offerta sul sito originale!