Philips GC7610 20

Philips GC7610 20
Vantaggi
  • Piastra con punta
  • Funzione Eco
  • Piccolo e compatto
  • Vapore illimitato
  • Lunghe sessioni di stiratura
Svantaggi
  • Rallenta leggermente con la funzione Eco
(1)

Il ferro da stiro Philips GC7610 20 è il rivoluzionario prodotto creato dal brand leader internazionale, dotato di tecnologia intelligente che agevola il lavoro dell’utilizzatore – velocizzando e rispettando ogni tipo di tessuto.

Abbiamo avuto la possibilità di provarlo e adesso vi raccontiamo le sue caratteristiche, spiegando perchè scegliere lui, fra tanti.

Design

Philips gc7610 20 perfectcare pure ha un design delicato che lo trasforma tranquillamente in un oggetto di arredamento, con dotazione di colori affascinanti e accattivanti. Una linea morbida e una punta, disegnata appositamente per arrivare dove gli altri ferri da stiro non riescono.

Composto da caldaia esterna con capienza pari a 1,5 litri, mentre il ferro da stiro – che si appoggia comodamente sopra ad esso – ha una potenza pari a 2400W con piastra rivestita da uno strato di ossido di titanio ideale per la stiratura perfetta di ogni tessuto, anche il più difficile da trattare.

Tecnologia

Il ferro da stiro Philips gc7610 20 è riconosciuto per lo sviluppo della tecnologia OptimalTemp che accompagna l’utilizzatore verso la stiratura perfetta: con questa tecnologia – infatti – non ci si dovrà più preoccupare di regolare la temperatura in base al capo di abbigliamento trattato in quanto il ferro di regolerà automaticamente a seconda del tessuto presentato.

Caratteristiche

Una delle caratteristiche del ferro da stiro Philips perfect care è la potenza della pompa sino a 5 bar con un colpo di vapore pari a 180 g al minuto, perfetto per lavorare su pieghe e stropicciature che non intendono sparire. Il vapore è continuo e permette una sessione di stiratura molto lunga e senza pause.

Pronto in soli due minuti, inoltre il serbatoio è semi trasparente al fine di poter controllare il livello dell’acqua ed effettuare il rabbocco durante la stiratura stessa senza dover spegnere l’elettrodomestico.

Funzioni

Philips perfect care è stato studiato in modo che ogni funzionalità fosse intelligente ed automatica: durante la stiratura non ci sarà necessità di posizionare il ferro sulla stazione base, lasciandolo direttamente sui tessuti – anche i più delicati – senza timore che questi possano essere bruciati perchè si regola in automatico riconoscendo il momento di “pausa”.

Ideale anche per una stiratura verticale, trattando quei capi di abbigliamento delicati che hanno necessità di una rinfrescata prima di essere indossati.

Dotato inoltre di funzione ECO che consente un risparmio pari al 30% di energia elettrica, senza compromettere o rallentare le sue funzionalità. Una particolarità: per mantenere la funzione della piastra inalterata e sempre protetta è raccomandabile utilizzare acqua demineralizzata oppure distillata, evitando l’acqua del rubinetto.

Da non dimenticare la funzione integrata per la protezione contro il calcare, che imprigiona lo stesso senza che l’elettrodomestico venga intaccato e rovinato.

Accessori

Gli accessori che si possono trovare all’interno della confezione di Philips gc7610 20 sono il libretto di istruzioni, dettagliato e con spiegazione minuziosa dei vari passaggi per imparare ad utilizzare al meglio il prodotto.

Praticità d’uso

Il ferro da stiro Philips gc7610 20 è un prodotto innovativo, con caratteristiche superiori alla media. Non facile da usare inizialmente, ma una volta imparato il meccanismo diventa un prodotto intuitivo che dona molte soddisfazioni, velocizzando i tempi di stiratura.

Scheda tecnica

  • Dimensioni prodotto: 35,4 x 19,3 x 22,4 cm
  • Peso prodotto: 1,2 Kg
  • Capacità: 1,5 litri
  • Potenza: 2400W
  • Capacità di raccolta: 120 grammi al minuto

Video

Conclusioni: voto 9

Le recensioni ed opinioni che si trovano sul web, in merito a Philips gc7610 20 concordano nell’affermare che questo sia un ferro da stiro adatto ad ogni tipologia di tessuto e con funzionalità superiori alla media, al miglior prezzo sul mercato. A seguito della prova pratica, concordiamo con queste affermazioni, consigliandone l’acquisto.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *