Vantaggi Svantaggi
 Più di 200.000 flash
 5 livelli d'intensità
 Tecnologie Slide and Flash e Stamp e Flash
 Filtro UV integrato
 Sensore di rilevamento automatico del fototipo
 Custodia inclusa
 Risultati poco durevoli su zone difficili
 Non adatto a pelli sensibili, troppo chiare o troppo scure

Il philips lumea essential ipl ha 5 livelli d’intensità ed è adatto a quasi tutte le zone del corpo, compreso il viso. Ha una comoda bag dove potrete riporlo o trasportarlo in sicurezza. Ha 200.000 flash, quindi gode di una buona longevità.

Abbiamo visitato il sito del costruttore e raccolto le testimonianze di chi l’ha utilizzato per informarvi al meglio.

SOMMARIO

Scheda tecnica

  • Peso: 4,54 g
  • Peso di spedizione: 880 g
  • Adattatore: 12 V/550 mA – 400 V/60 W
  • Voltaggio: 100-240 V
  • Garanzia: 2 anni
  • Flash: > 200.000

Design

Questo epilatore ha una forma allungata e si restringe vicino all’impugnatura per una presa ottimale. Ha un grande pulsante di accensione al centro ed è interamente di colore bianco; in punta, vicino alla finestra, il colore diventa rosa o azzurro. La bag inclusa è anch’essa bianca.

Tecnologia

Il philips lumea essential bri862 ha una tecnologia del tutto simile a quella utilizzata nei centri estetici: ciò vi permetterà di avere risultati durevoli nel tempo anche a casa vostra. Gli impulsi luminosi vengono diretti in modo tale da colpire solo la radice del pelo, quindi la pelle rimane liscia e protetta. Inoltre, potrete regolarlo a 5 diversi livelli d’intensità per diversificare tipi di pelle e zone da trattare. È dotato di un sensore che rileva automaticamente il fototipo.

Due modalità d’uso

La modalità Slide and Flash emette luce a intervalli regolari senza interruzioni per trattare zone più ampie velocemente, mentre quella Stamp e Flash emette impulsi al vostro comando così da permettervi di intervenire su zone curve come le ginocchia. Ha un filtro UV integrato per una maggiore sicurezza. Produce oltre 200.000 impulsi di luce, e il voltaggio va da 100 a 240 V.

Custodia

Il philips lumea essential ipl non ha accessori particolari inclusi, ma nella confezione troverete l’elegante custodia antiurto, richiudibile con una zip, dove potrete riporlo o trasportarlo durante un viaggio.

Come utilizzarlo

Sul pratico manuale d’istruzioni troverete una figura a colori con i vari fototipi compatibili con il philips lumea essential. Se la pelle è molto chiara o eccessivamente scura, questo apparecchio non fa per voi. Pertanto vi consigliamo di guardare la guida all’acquisto dell’epilatore a luce pulsata.

Testatelo comunque, prima di utilizzarlo, su una piccola porzione di pelle per osservare eventuali reazioni che possono verificarsi nelle 48 ore successive. Se non presentate arrossamenti o lesioni, potete procedere con il trattamento. L’ideale è preparare la pelle perché sia asciutta e depilata. Dopodiché iniziate a un livello basso per aumentare man mano verificando le reazioni della pelle: il sensore integrato che rileva il fototipo, assieme al filtro UV, impedirà comunque qualsiasi tipo di danno. Il trattamento va ripetuto a intervalli regolari e integrato con sedute di mantenimento per garantire risultati durevoli nel tempo.

Conclusioni: voto 8.1

Se volete risparmiare costose sedute dall’estetista, il philips lumea essential ipl è un buon compromesso. La maggior parte degli acquirenti riferisce buoni risultati già dopo alcune applicazioni, tuttavia alcuni hanno lamentato un malfunzionamento della lampada e ricrescita troppo veloce. Prestate sempre la massima attenzione alle istruzioni e seguitele scrupolosamente: non “forzate” la vostra pelle se non è adatta all’apparecchio. Solo così otterrete il massimo da questo prodotto.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *