Vantaggi Svantaggi
 Più di 250.000 impulsi di luce
 Adattatori per viso e zona bikini
 Cavo molto lungo
 Impugnatura ergonomica
 Logo Philips Green
 5 livelli d'intensità
 Sensore che rileva automaticamente il fototipo
 Risultati poco efficaci in zone particolarmente difficili
 Non adatto a pelli molto chiare o molto scure

Il Philips Lumea Advanced è l’epilatore a luce pulsata che, grazie alla sua tecnologia sviluppata dai dermatologi, lascia la pelle liscia dopo ogni trattamento. Ha 250.000 impulsi di luce e un cavo più lungo della media per una maggiore comodità d’uso.
Abbiamo studiato le caratteristiche tecniche di questo prodotto e visionato le recensioni degli acquirenti per informarvi al meglio.

SOMMARIO

Scheda tecnica

  • Peso di spedizione: 980 g
  • Voltaggio: 100-240 V
  • Adattatore: 24 V / 1500 mA
  • Garanzia: 2 anni
  • > 250.000 impulsi luminosi

Design

Questo epilatore ha una forma “a pistola” per un’impugnatura ottimale e un utilizzo facilitato. Il colore è bianco con un elegante rifinitura in oro sulla parte alta; stesso colore è utilizzato per le scritte “Philips” e “Lumea Advanced”.

Tecnologia

Il philips lumea advanced sc1997 00 ha 5 livelli d’intensità regolabili a seconda delle esigenze. La sua finestra di 4 cm2 e la modalità Slide and Flash a flash continuo vi permetteranno di depilare le gambe in soli 15 minuti in maniera efficace ma delicata. Inoltre è provvisto di un particolare sensore che rileva automaticamente il vostro fototipo per adattarsi in modo naturale alla pelle. La lampada arriva a 250.000 flash, quindi l’apparecchio, nonostante non ne preveda il ricambio, gode di una buona longevità.

Potenza

Il voltaggio del Philips Lumea Advanced va da 100 a 240 v e il cavo di cui è provvisto è abbastanza lungo da permettervi di collegarlo anche a prese distanti. I materiali plastici di alta qualità ne garantiscono la durata nel tempo. Non può essere lavato in acqua, ma potrete pulire la finestra dei flash con un panno morbido dopo l’uso.

Nel 2016 ha ricevuto il premio Design Award che gli è valso il logo Philips Green: ciò significa che utilizza materiali ecosostenibili riducendo costi e consumo di energia.

Accessori

L’epilatore Philips Lumea ha due accessori inclusi: uno per il viso, con particolari filtri aggiuntivi per una maggiore delicatezza e uno per la zona bikini che vi permetterà di rimuovere peli più resistenti. Per le zone più ampie del corpo potete utilizzare l’apparecchio senza alcuna aggiunta.

Utilizzo

Come raccomandiamo sempre in caso di epilatori a luce pulsata, prima di procedere con i trattamenti effettuate un piccolo test su una zona limitata del corpo per verificare eventuali “intolleranze” al prodotto: se, dopo 48 ore, la pelle non presenta abrasioni o arrossamenti, allora vuol dire che siete idonei all’uso. L’apparecchio non è adatto a pelli molto chiare o molto scure.

Utilizzate il Philips Lumea Advanced su pelle asciutta e pulita, anche precedentemente depilata, se possibile. Regolate l’intensità aumentando gradualmente e smettete se avvertite bruciore. Dopo l’uso staccate dal cavo di alimentazione e pulite la finestra con un panno pulito o appena umido.

Conclusioni: voto 8.6

L’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Advanced è un buon prodotto, a detta della maggior parte degli acquirenti. Ha una garanzia di 2 anni ed è stato sperimentato da oltre 2.000 volontari. Tuttavia, qualcuno lamenta risultati non proprio ottimali su superfici particolarmente difficili come la zona bikini. Di sicuro ci vuole una certa costanza anche con sedute di mantenimento, visto che si tratta pur sempre di un prodotto fai da te senza la supervisione di un estetista qualificato.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *