Homedics ipl hh380 it Duo Quartz

Vantaggi
  • 300.000 impulsi di luce
  • Doppia tecnologia AFT e IPL
  • 5 intensità diverse
  • Adattatore per il viso
  • Tecnologie Skin Touch Sensor e Skin Sensor
Svantaggi
  • Non adatto a pelli chiare o delicate
  • Lampada difettosa in alcuni casi
  • Risultati insoddisfacenti per alcuni utenti

Con una lampada da 300.000 impulsi e una doppia tecnologia di epilazione, l’homedics ipl hh380 it è un epilatore clinicamente testato che ha prodotto ottimi risultati sull’86.5% di coloro che lo hanno provato.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sul sito del produttore e visionato le recensioni di chi ha provato questo prodotto per informarvi al meglio. Come già detto, sono stati effettuati test clinici a garanzia del homedics ipl hh380 it.

Scheda tecnica

  • Peso articolo: 558 g
  • Peso di spedizione: 621 g
  • Marca: HoMedics
  • Numero modello articolo: B2_0569859

Design

L’homedics ipl hh380 it ha un design molto delicato ed elegante: di colore bianco, ha rifiniture color rosa cipria ma è disponibile anche a colori invertiti. La forma è lineare e compatta, quindi non presenta impugnature ergonomiche. Il pulsante principale da cui si regola l’intensità, presenta led di colore blu.

Tecnologia

tecnologia duo quartz

L’homedics ipl hh380 it ha una lampada al quarzo da 300.000 impulsi, perciò la durata è pressoché illimitata. I 5 livelli d’intensità sono suddivisi in 3 AFT (flash automatico per zone ampie come le gambe) e 3 IPL (flash controllati per zone più difficili come le ascelle). La tecnologia Skin Touch Sensor vi garantirà una maggior sicurezza per risultati ottimali, mentre la modalità Skin Sensor vi indicherà quando l’epilatore è pronto per essere usato.

Caratteristiche

La finestra dell’epilazione è ampia (3 x 2 cm) e si pulisce facilmente. Le dimensioni del pulsante vi permetteranno un controllo ottimale quando dovrete selezionare le varie intensità, illuminando i LED di blu.

Adattatore per il viso

L’epilatore homedics ipl hh380 it è provvisto di adattatore per essere utilizzato sulle zone del viso. In questo caso, però, è consigliabile l’utilizzo di occhialini protettivi per impedire che il flash colpisca accidentalmente gli occhi.

Utilizzo

utilizzo duo quartz

Preparate la pelle depilandola con un rasoio manuale ed eliminando tutte le impurità, dopodiché procedete con un test di prova su una piccola porzione: solo dopo 48 ore, se non avrete alcuna lesione, potrete procedere con l’epilazione. Alcuni utenti riferiscono di aver subito piccole lesioni per l’eccessivo calore, quindi cominciate sempre con un livello basso e utilizzate la doppia tecnologia per differenziare le zone: AFT FREEGLIDE per trattamenti su peli meno resistenti e IPL, di potenza più elevata per zona bikini o ascelle. Aumentate il livello da 1 a 5 in maniera graduale e verificando sempre di non avvertire troppo calore.

Conclusioni: voto 8.1

Questo epilatore è stato clinicamente testato e la maggior parte degli acquirenti riferisce risultati soddisfacenti. Tuttavia, in alcuni casi, sono stati lamentati difetti di fabbrica che hanno danneggiato la lampada o persino epilazioni che hanno lasciato delle piccole abrasioni o non hanno impedito del tutto la ricrescita.

Quando si acquista un epilatore a luce pulsata, bisogna sempre agire gradualmente e nel rispetto della propria pelle che, se troppo chiara o sensibile, non è adatta a essere trattata: per questo è necessario effettuare un test di prova. Il rapporto qualità-prezzo del prodotto, considerando che è anche provvisto di adattatore per il viso e ha ben 300.000 impulsi di luce, è sicuramente interessante.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *