Vantaggi Svantaggi
 Longevo
 Sensore tonalità della pelle
 Modalità scorrimento veloce
 Clinicamente testato
 Utilizzabile solo con corrente elettrica
 Lampada non sostituibile

La tecnica di depilazione a luce pulsata è meno aggressiva di un’epilazione laser, ma garantisce risultati durevoli nel tempo perché interviene sul bulbo pilifero con luce ad alta intensità. Efficace in particolar modo sui peli scuri, questa modalità è perfettamente riassunta nel Braun Silk-expert 3 BD 3005.

Questo apparecchio è stato clinicamente testato per garantirvi l’uso in tutta sicurezza. Noi abbiamo raccolto tutti i dati possibili sul sito del produttore e attraverso le testimonianze di chi l’ha usato.

SOMMARIO

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 33 x 58,4 x 58,4 cm
  • Peso: 880 g
  • Fonte di alimentazione: A rete
  • 250.000 impulsi di luce
  • Sensore delle tonalità della pelle intelligente SensoAdapt
  • Modalità Gliding a scorrimento veloce
  • Clinicamente testato

Aspetto e design

L’aspetto di questo epilatore è molto semplice e lineare. Sull’impugnatura si trova il pulsante di accensione di colore viola su sfondo bianco; stessa scelta cromatica è stata fatta per la rifinitura sul bordo superiore, da dove esce la luce pulsata. Può essere riposto o trasportato in un comodo sacchetto bianco dal tessuto morbido per attutire eventuali urti.

Tecnologia

Il Braun BD 3005 è dotato di uno speciale sensore che rileva automaticamente il colore della pelle per adattare di conseguenza l’intensità della luce: ciò lo rende un prodotto sicuro ed efficace. Inoltre ha la predisposizione alla modalità Gliding che lo fa scorrere più velocemente sulla pelle coprendo aree maggiori.
Il flash può essere impostato per essere continuo senza dover rinnovare l’impulso. Ha tre velocità regolabili.

Caratteristiche elettriche

Questo epilatore funziona esclusivamente a corrente e va in standby in automatico se non lo si usa per almeno 10 minuti.

I flash disponibili sono ben 250.000, quindi gode di una buona longevità.

Utilizzo

Essendo un epilatore a luce pulsata casalingo, dovrete essere voi a programmare le varie “sedute”.

Chi l’ha utilizzato suggerisce un’app dedicata, studiata proprio dalla Braun, che vi darà delle indicazioni sulla costanza dell’utilizzo a seconda dell’area (o delle aree) interessata: può essere usato su gambe, braccia, ascelle, zona bikini e labbro superiore. Prestate attenzione a non indirizzarlo mai agli occhi.

Pulizia del vetro

La parte anteriore del Braun BD 3005 può essere smontata. Dopo un certo periodo di utilizzo è bene procedere alla pulizia dell’applicatore e potete farlo rimuovendolo e tamponandolo delicatamente con un panno appena umido per garantirvi sempre performances ottimali.

Conclusioni: voto 8.6

Il costo importante di questo apparecchio ne fa sicuramente un’idea regalo impegnativa, oppure un investimento atto a risparmiare sulle sedute dall’estetista. Se si utilizzano poche accortezze, si potranno avere risultati pari all’epilazione professionale risparmiando tempo e denaro. Soprattutto, sarete voi stessi a decidere quando e dove intervenire.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *