Cyber Monday: il lunedì delle super offerte online

Il Cyber Monday, o lunedì cibernetico, quest’anno cade il 26 novembre ed è un giorno nel quale e-commerce e negozi online propongono grandi sconti, ottime promozioni e offerte imperdibili. Calendario alla mano è il lunedì successivo al più conosciuto Black Friday, un’altra giornata nella quale gli store del Web, ma anche i negozianti dei nostri centri, offrono la possibilità di fare dei veri e propri affari. Sia per il Cyber Monday che per il Black Friday gli sconti possono arrivare fino all’80% e quindi le occasioni per fare acquisti al risparmio sono molte e ben assortite. Tuttavia, se un articolo è di vostro interesse il consiglio è di comprarlo al volo perchè molte promozioni sono valide solo ed esclusivamente fino ad esaurimento merci.

Vuoi un esempio? Scopri la pagina delle Offerte Cyber Monday 2018 su Amazon!

Le offerte speciali del Cyber Monday

Originariamente il Cyber Monday fu ideato per venire incontro ai consumatori che non erano riusciti a fruire delle grandi promozioni del Black Friday.

In verità i due giorni sono molto vicini nel calendario: negli Stati Uniti, infatti, il Black Friday è il giorno successivo alla ricorrenza del Giorno del Ringraziamento, mentre il Cyber Monday, a sua volta, è il lunedì immediatamente successivo al Black Friday.

In pratica queste due giornate di super sconti sono separate solo da un weekend, solo da un sabato e una domenica che magari possono essere usate per stilare una bella lista dei desideri o un elenco dei regali da fare per il Natale.

La nascita di queste due giornate è proprio collegata alla ricorrenza del 25 dicembre: da ormai molto tempo il Black Friday è considerato il giorno che dà lo start agli acquisti natalizi, mentre il Cyber Monday ne rappresenta un’appendice e un completamento.

Chi fosse interessato a cogliere al volo le promozioni lanciate in questi due giorni deve sapere che in questo 2018 il Black Friday sarà il 23 novembre, mentre il Cyber Monday il 26 novembre.

Cosa comprare nel corso del Cyber Monday

Per il Cyber Monday i principali store online, come ad esempio Amazon Italia, applicano dei forti sconti su migliaia di articoli di vario genere.

Infatti, benchè la convenienza offerta da questa giornata sia soprattutto associata a sconti su comparti quali elettronica ed informatica, le promozioni applicate interessano un po’ tutte le categorie merceologiche.

Nel corso del lunedì cibernetico, quindi, è soprattutto possibile trovare ottimi sconti su smartphone, hoverboard e Tv oled, ma anche eccellenti promozioni in comparti in comparti quali arredamento, artigianato, cucina, giardinaggio, cosmesi, tempo libero e articoli per il fai da te.

Sulla base di queste considerazioni è piuttosto logico pensare che le due date possano rappresentare un’occasione perfetta per comprare alcuni articoli sognati da tempo, ma anche doni e presenti da regalare a parenti, amici e colleghi per le feste natalizie.

Chi ha un hobby, inoltre, potrebbe approfittarne per acquistare degli articoli tematici con la propria passione; per fare alcuni esempi, gli amanti del vino potrebbero approfittare degli sconti per acquistare un’utile cantinetta per vini, mentre gli appassionati di musica potrebbero regalarsi delle belle cuffie bluetooth.

In definitiva, sia per il Black Friday che per il Cyber Monday il risparmio è assicurato per tutti!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *