Black Friday: offerte e promozioni speciali prima di Natale

Il prossimo venerdì 23 novembre sarà il giorno del Black Friday 2018, un giorno speciale nel quale gli e-commerce, le catene commerciali, gli store online quali Amazon, ma anche i negozi sotto casa, praticheranno offerte per la casa e promozioni speciali davvero vantaggiosissime! In alcuni casi gli sconti praticati arriveranno anche all’80% e ciò rappresenterà un’occasione da cogliere al volo per acquistare gli articoli che desideriamo da un pezzo o i prossimi regali per Natale per familiari, amici e conoscenti!

Guarda subito la pagina delle Offerte Black Friday 2018 di Amazon!

Via agli acquisti natalizi con il Black Friday!

Negli U.S.A. l’atteso Black Friday è il giorno che segue il Giorno del Ringraziamento ed è anche la giornata in cui di fatto iniziano le compere natalizie.

Per incentivare gli acquisti e per stimolare le persone a fare i primi regali da mettere sotto l’albero di Natale, nel giorno del Black Friday i negozi online, i grandi store e le attività commerciali sono solite lanciare delle promozioni speciali, delle offerte esclusive e praticare sconti fino all’80%!

Negli Stati Uniti, la mole di acquisti effettuata in questa giornata è anche attentamente monitorata da analisti finanziari e da specialisti del settore borsistico per valutare la capacità di spesa e la tendenza al risparmio del consumatore medio.

Sebbene sia storicamente connaturata al commercio a stelle e strisce, come già successo per la festa di Halloween, da un po’ di anni la consuetudine del Black Friday si sta lentamente affermando anche negli e-commerce italiani e nei negozi del Belpaese, oltre che in tutta Europa.

Il prossimo 23 novembre, infatti, facendo un giro nelle vie principali delle città italiane o collegandosi nei maggiori store online sarà sicuramente possibile trovare articoli, prodotti e complementi di arredo in vendita a dei prezzi davvero vantaggiosi.

Offerte Black Friday 2018: cosa acquistare per la casa

Anche in occasione delle prossime Offerte Black Friday 2018, gli store online come Amazon proporranno articoli per la casa e per il tempo libero a prezzi imperdibili!

Per quanto riguarda le categorie merceologiche interessate dalle promozioni del Black Friday, nel corso del cosiddetto Venerdì Nero vengono lanciate offerte speciali su articoli di:

  • Arredamento
  • Artigianato
  • Abbigliamento
  • Articoli sportivi
  • Bellezza e cosmesi
  • Illuminazione
  • Informatica
  • Giardinaggio
  • Fai da te
  • Tempo Libero
  • Libri, CD, DVD, MP3 e videogiochi
  • Elettronica
  • Smartphone, PC e tablet

Ma non è finita qui: il lunedì successivo al Venerdì Nero infatti, arriva il momento del Cyber Monday, un’altra giornata nella quale è di nuovo possibile fare acquisti a prezzi decurtatissimi!

In particolare, per il Black Friday vengono effettuati soprattutto sconti e promozioni su articoli di arredamento, vestiario, hobbistica e lifestyle, mentre il Cyber Monday, come lascia indovinare facilmente il nome, è soprattutto dedicato a sconti su articoli di tecnologia ed elettronica.

Per fare degli esempi pratici, il prossimo 23 novembre, giorno del Black Friday, potrebbe essere sicuramente vantaggioso acquistare una bella lampada da tavolo, mentre il 26 novembre, giorno del Cyber Monday, potrebbe essere sensato ed economico procedere all’acquisto di un impianto home theater o di un ottimo smartphone!!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *