Dyson V6 Fluffy

Dyson V6 Fluffy aspirapolvere senza filo
Vantaggi
  • Tecnologia 2 Tier Radial
  • 110.000 giri al minuto
  • Modalità Boost
  • 2 Spazzole incluse
  • Bastone telescopico smontabile
  • Svuotamento del contenitore facilitato
  • Stazione di ricarica
Svantaggi
  • Autonomia della batteria limitata
  • Danneggiamento della spazzola in alcuni casi
(1)

Il Dyson V6 Fluffy è un aspirapolvere senza fili versatile e pratico che può essere utilizzato sia sui pavimenti che negli angoli più difficili. Dotato di spazzola multifunzione, si svuota in maniera igienica e veloce.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni possibili su questo prodotto e valutato le recensioni degli utenti che l’hanno utilizzato per darvi gli elementi necessari all’acquisto.

Scheda tecnica

  • Peso articolo: 3,91 kg
  • Capacità: 0,4 litri
  • Voltaggio: 21,6 volt
  • Wattaggio: 100 Watt

Aspetto

L’aspirapolvere senza fili Dyson V6 Fluffy ha il bastone telescopico color blu elettrico. Lo stesso colore si ritrova sulla spazzola aspirante, in accoppiata con un rosso acceso. Stesso contrasto cromatico è sul serbatoio accanto all’impugnatura grigio chiaro. Ha una forma allungata e aerodinamica con un manico che ben si presta a manovrarlo facilmente.

Tecnologia

Il modello Dyson V6 ha una tecnologia del tutto simile al modello più recente, il V7, compresa la 2 Tier Radial che consta in 15 cicloni disposti in due file per garantirvi risultati ottimali. Il motore digitale V6 raggiunge i 110.000 giri al minuto e con la modalità Boost avrete 6 minuti di potenza superiore per le zone più difficili.

Materiali

I materiali plastici di alta qualità garantiscono un’ottima longevità del prodotto e la batteria al litio può essere ricaricata nella comoda stazione di servizio. Avrete un’autonomia di 20 minuti, mentre il serbatoio ha una capacità di 0,4 litri.

Spazzole

Questo aspirapolvere ha due spazzole per diversi usi: una è morbida e raccoglie polveri sottili o parti più grossolane; l’altra presenta setole più dure per penetrare in tappeti o tessuti più complicati da pulire. Il bastone telescopico vi permetterà di utilizzarlo senza sforzo su soffitti e pavimenti. Smontandolo, avrete un piccolo aspirapolvere portatile per le zone più nascoste.

Utilizzo

Oltre ad avere due spazzole e due modalità d’uso (la telescopica e la manuale), il Dyson V6 Fluffy presenta un sistema di svuotamento veloce ed igienico, grazie a una leva che apre il coperchio del serbatoio con una semplice pressione. Niente sacchetti o rischi di riempirvi i vestiti con la polvere appena aspirata! La comoda stazione di ricarica vi permetterà di appoggiare l’apparecchio al muro in maniera pratica e sicura.

Conclusioni: voto 8,3

Questo modello riscontra il favore della maggior parte degli acquirenti che ne lamentano solo la durata esigua della batteria e qualche difetto della spazzola dopo alcune ore di utilizzo. Di certo, a parità di spesa, si può anche decidere di scegliere il modello successivo per avere una durata maggiore della carica, anche se la tecnologia rimane pressoché invariata e comunque valida. Sicuramente è un investimento interessante per chi voglia avere un buon aspirapolvere senza fili da utilizzare comodamente in casa.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *