Roomba 880

Peli di gatto e briciole saranno solo un ricordo una volta acquistato il roomba 880, robot aspirapolvere, di concezione quasi futurista, a marchio iRobot.

Lo abbiamo provato per voi facendoci sorprendere dalle sue prestazioni e soprattutto dalla quantità di accessori che abbiamo ricevuto nel pacco  standard.

E’ una caratteristica dell’azienda produttrice questa, ma nel modello in questione viene portata ai massimi livelli, come del resto le caratteristiche specifiche dell’elettrodomestico.

roomba 880 su parquet

Packaging

Parliamo in primis di tutto quello che riceverete con il completissimo pacco dell’irobot roomba 880.

Dal peso di 6 Kg, contiene tutto ciò di cui avrete bisogno per sfruttare questo elettrodomestico al massimo e ben oltre la scadenza della garanzia.

Di solito, la fornitura standard per un roomba robot di modello diverso è di 1 solo muro virtuale, una base di ricarica, eventualmente un telecomando e cavo, ed il manuale.

Nel caso del roomba 880 invece sono inclusi nel prezzo un secondo virtual-wall e un filtro HEPA di ricambio.

In più, la base di ricarica è un modello definito in gergo “special”, cioè con caricabatterie ultrarapido incorporato.

Il robot all’interno della confezione di per sé pesa 3,8 Kg ed ha un diametro di 35,3 cm. Segue quindi le dimensioni standard dei prodotti iRobot.

Tecnologia

Questo modello di roomba robot si distingue per la sua potenza di aspirazione elevata, generata da una batteria da 33 W. Quest’ultima si ricarica in un tempo impensabile per i modelli base: appena 1 ora!

Grazie all’elevata potenza, l’aspirapolvere roomba può tranquillamente passare da una stanza all’altra, facendo una mappatura abbastanza precisa di case fino anche a 130 metri quadrati (parola di utenti!).

Torna da solo alla base di ricarica, e può essere programmato tramite il pannello superiore del corpo macchina o il telecomando.

E’ una goduria tornare a casa e vederlo già scorrazzare da solo per le stanze, persino evitando i gradini. Ha infatti sensori anti-rilievo ed il virtual-wall che eliminano qualsiasi paura di cadute.

Non puoi aspettare? Compralo subito ==> roomba 880 iRobot

Funzioni

roomba 880 su tappeto

Cercate di visualizzare cosa vorreste davvero da un robot aspirapolvere.. fatto? ecco, il roomba 880 lo fa!

Oltre ad avere una funzione turbo, per pulire una stanza o più i un baleno, l’irobot roomba 880 ha il sistema di pulizia specifico Aeroforce.

Costituito da spazzole anti-groviglio ed estrattori di gomma, associati ad un filtro standard più uno HEPA, permette di eliminare davvero ogni residuo dal pavimento.

Nella programmazione dell’apparecchio è prevista anche la concentrazione della pulizia in zone specifiche, magari più difficili da trattare, e la commutazione automatica di pavimenti speciali, come parquet o mattonelle.

Caratteri specifici

roomba 880 prezzo

Prima di elencare altre piccole caratteristiche dell’aspirapolvere roomba, parliamo di costi.

Ad un’occhiata superficiale, quello dell’elettrodomestico in questione è assolutamente folle.

L’idea cambia radicalmente però se si prendono in considerazione alcuni fattori fondamentali.

Un ottimo macchinario come questo, munito solo di presa, di solito viene sui 350 euro. Per l’acquisto di una base di ricarica ce ne vogliono almeno altri 150. Lo stesso per i due virtual wall.

Non parliamo del prezzo di un eventuale filtro HEPA in più, e dei vari spostamenti o perdite di tempo dedicate all’acquisto di questi accessori in separata sede.

Detto ciò, nella confezione del roomba 880 c’è tutto, senza muovere praticamente un dito. La prospettiva cambia radicalmente non trovate? è un affare!

Altri caratteri

Anche se non è essenziale per la determinazione della qualità di un elettrodomestico, il roomba 880 ha una bella estetica: elegante e total black.

Non ha sacco, ma un cassetto che deve essere svuotato periodicamente per la raccolta dei residui. Questo contenitore ha una capacità di 0,6 l, leggermente maggiore rispetto agli standard di categoria.roomba 880 meccanismi interni

Infine, riesce addirittura a passare fra gradini di 2-3 cm, grazie all’altezza di 9,1 cm. Quasi un atleta.

Praticità

Pochi altri robot aspirapolvere riescono oggi a raggiungere la facilità d’uso del roomba 880: non a caso è uno dei migliori.

Ha praticamente come unico difetto la leggera rumorosità, ma per il resto fa tutto con uno schiocco delle dita. Lo si può programmare a distanza grazie al telecomando, stando comodamente seduti sul divano. E la programmazione può benissimo essere settimanale.

L’unica cosa che va fatta manualmente è  lo svuotamento del vano per la raccolta dei rifiuti. Più pratico di così cosa si può volere?

Non puoi aspettare? Compralo subito ==> roomba 880 iRobot

Scheda tecnica

  • Modello: iRobot roomba 880
  • Colore: nero
  • Peso: 3,8 Kg
  • Dimensioni: 35,3 x 35,3 x 9,1 cm
  • Serbatoio: senza sacco
  • Capacità: 0,6 l
  • Potenza batteria: 33 Watt
  • Batteria: inclusa
  • Sensori anti-caduta/collisione: si
  • Virtual walls: 2 inclusi
  • Base di ricarica: inclusa
  • Sistema per pavimenti delicati: si, automatico
  • Programmabile
  • Telecomando incluso

Prova pratica

Ci sembra quasi strano parlare di prova pratica per questo elettrodomestico: diciamo piuttosto osservazione pratica. Questo perché siamo stati quasi tutto il tempo a guardarlo (e a dire il vero a sentirlo) fare il lavoro.

Come vi avevamo accennato ha l’unico difetto di essere rumorosetto, con i suoi 70 db.

Per il resto non attorciglia capelli e fili attorno alle potenti spazzole di gomma, come invece avviene molto frequentemente in altri aspirapolvere irobot.

Lo si avvia con un dito e lo si programma con un altro. E’ sempre tornato alla base di ricarica da solo.

E’ così indipendente che davvero ci siamo dovuti ricordare di svuotarlo, perché fosse stato per le impressioni irrazionali cominciavamo a pensare facesse anche quello da solo!

Non puoi aspettare? Compralo subito ==> roomba 880 iRobot

Conclusioni: roomba 880, voto 10/10

… meno. Però era veramente infame non definirlo, anche con la votazione, uno dei migliori prodotti in circolazione.

Se siete pronti ad affrontare una spesa consistente, ma assolutamente giustificata e di qualità, non possiamo fare altro che incitarvi: fatelo! Acquistatelo!

Dopo non potrete più farne a meno!

roomba 880 da vicino


Vuoi approfondire? guarda il manuale di istruzioni di tutta la serie 800 roomba irobot: manuale ita roomba serie 800

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here