Libreria fai da te: 5 idee originali

0
172
visualizzazioni
libreria fai da te

Una libreria fai da te può dare quel tocco in più a uno studio o a qualsiasi stanza in cui la si colloca. Vediamo, quindi, come fare per crearne una unica e originale, realizzata su misura per le proprie esigenze. Del resto, dove c’è la creatività c’è anche un risultato che non può in alcun modo lasciare delusi.

Vediamo, quindi, delle idee originali per librerie fai da te.




5 idee per una libreria fai da te

Se si è alla ricerca di idee uniche nel loro genere, per realizzare un pezzo originale per arricchire il proprio studio o la propria stanza relax, ecco dei simpatici spunti. Un po’ di fai da te non guasta mai, perché ci si rilassa e si creano complementi d’arredo di estremo valore, perché realizzati proprio in base ai propri gusti.



La prima idea per una bella libreria fai da te è quella di utilizzare i bancali. Sappiamo che si tratta di una delle mode del momento e che con questo utile strumento di legno si possono realizzare tantissime cose.
La moda del riciclo, del resto, prende sempre più piede e dimostra che anche da qualcosa che potrebbe apparentemente non servire più a nulla si possono creare degli oggetti bellissimi.

libreria fai da te bancale

Bella vero? Ed è anche molto semplice da realizzare. Si deve prendere un vecchio bancale di legno, ripulirlo, levigarlo, trattare il legno e aggiungere delle tavole di legno, da fissare in maniera molto semplice, anche con dei chiodi. Queste diventeranno le mensole su cui appoggiare i propri libri.

Altra idea fai da te, che riprende sempre il tema del riciclo creativo, è quella di realizzare una libreria con le cassette di legno. In questo caso il risultato può essere personalizzato scegliendo come attaccare l’una con l’altra le varie cassette e si possono ricreare diverse forme.

Un ottimo risultato è questo in foto. Come si nota, è possibile anche colorare il legno per renderlo più affine alle proprie esigenze.

libreria fai da te cassette

Terza idea creativa, che può essere presa come spunto è quella di creare delle librerie fai da te con delle vecchie scale in legno, appositamente trattate e appese al muro.
I vari gradini diventeranno le mensole d’appoggio per i libri.

libreria fai da te scala

Altra idea è quella di creare una libreria a muro.
Anche in questo caso, potrete scegliere dei bei listoni di legno, sia di lunghezza pari che di lunghezze differenti e attaccarli al muro, per creare un’intera parete porta libri.

libreria fai da te listoni di legno

Ultima idea che diamo è quella di prendere una scala, aprirla e posizionare nel mezzo delle piccole mensole. L’effetto è davvero stupefacente: provare per credere! Ci vorranno pochissimi minuti per un risultato finale assolutamente unico

libreria fai da te scala aperta

Queste sono 5 idee originali per una libreria fai da te con i fiocchi, ma dando libero spazio alla fantasia se ne potranno trovare tantissime altre. L’importante è che il risultato sia unico nel suo genere e in linea con l’arredamento della propria stanza.
Basta poco e si avrà un pezzo di arredamento davvero speciale, che tutti invidieranno! Provate e fateci sapere quale sarà il risultato ottenuto.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here