Samsung wf80f5e0w4w

La lavatrice samsung wf80f5e0w4w è un modello di classe energetica superiore, nato nella casa produttrice sudcoreana nel 2014.

Nonostante non sia l’ultima uscita fra gli elettrodomestici della sua categoria, ha un ottimo livello tecnologico anche oggi.

Ad esempio ha il display integrato touch in italiano ed una variopinta tavolozza di funzioni, capaci di soddisfare le più strambe esigenze di lavaggio. Anche molto molto rapido.

L’abbiamo provata per voi per comprendere quanto ancora oggi possa essere considerata un’opzione di acquisto ottimale. Cosa abbiamo scoperto?

lavatrice samsung wf80f5e0w4w inizio 3 quarti

SOMMARIO

Estetica

Questa lavatrice Samsung è un prodotto appartenente alla categoria dei modelli a carica anteriore , con una profondità di 85 cm.

Per ciò che riguarda il design rientra perfettamente negli standard di settore attuali, con il suo colore bianco pallido e le sue linee solo leggermente tondeggianti.

Può essere considerata moderna anche per la presenza del display touch frontale, dal quale si regolano tutti i comandi.

Viene consegnata completa di manuale in italiano, cosa non ovvia per un prodotto coreano, anche se di qualità.

lavatrice samsung wf80f5e0w4w cestello

Caratteristiche specifiche

Come abbiamo imparato parlando genericamente di lavabiancheria, quando si acquista un prodotto del genere è necessario fare caso alla capacità del modello.

La lavatrice samsung wf80f5e0w4w può ospitare fino ad 8 Kg di panni, una capienza perfetta per chi ha volumi di lavaggio medio-alti, anche se casalinghi.

La durata media di un ciclo è di 135 minuti, un po’ tanto, ma il problema è facilmente risolvibile grazie ai moltissimi programmi brevi in memoria.

L’efficienza della centrifuga non è massima, solo di classe B, ma permette comunque di raggiungere una velocità massima di 1400 giri al minuto, valore molto superiore alla media dei concorrenti.

Tecnologia

lavatrice samsung wf80f5e0w4w display

Sebbene sia nata nel 2014, la samsung wf80f5e0w4w lavatrice, non è ancora obsoleta dal punto di vista tecnologico, anzi.

Certamente il display touch è uno degli elementi che la rendono più moderna, ma ci sono molti altri aspetti.

Ad esempio, la classe energetica A+++ e le varie modalità di lavaggio ECO, le quali permettono di risparmiare moltissimo sulla bolletta. Il consumo energetico medio annuo è infatti di soli 195 Kwh.

Provala subito! La trovi qui a un prezzo speciale.

Funzioni

I programmi in memoria sono numerosissimi ed estremamente eterogenei per temperatura di lavaggio, durata e consumo energetico.

Sono in tutto ben 23, compreso il lavaggio breve da soli 15 minuti ed il risciacquo (un po’ carente nell’efficienza a essere proprio sinceri).

Come già accennato, questa lavatrice samsung è stata creata per essere ecologica e poco dispendiosa. Ecco perché presenta anche un interessantissimo sistema di lavaggio eco a freddo, adatto a tessuti delicatissimi e difficili da trattare.

Praticità

Nel complesso la samsung  wf80f5e0w4w è semplice da utilizzare ed adatta ad un gruppo molto eterogeneo di utenti.

Di certo è sicura grazie al sistema di protezione per bambini, perciò è perfetta per le famiglie.

Potrebbe risultare un po’ difficile abituarsi al display touch, che comunque non crea problematiche di comprensione di sigle difficili dato che è totalmente in italiano.

Per quanto riguarda le modalità di inserimento dei panni e pianificazione dei lavaggi, la lavatrice in questione non presenta nessun problema e permette persino di ritardare la partenza dei programmi.

Scheda tecnica lavatrice samsung wf80f5e0w4w

  • Modello: wf80f5e0w4w
  • Dimensioni: 60x85x55 cm
  • Peso: 61 Kg
  • Apertura frontale, sinistra
  • Classe di efficienza centrifuga: B
  • Velocità media centrifuga: 1400 giri/minuto
  • Resistenza interna: ceramica
  • Display touch integrato
  • Classe energetica A+++
  • Consumo energetico medio annuale: 195 Kw/h
  • Programmi incorporati: 23
  • Lavaggio eco: si
  • Risciacquo: si
  • Lavaggio breve: si
  • Sistemi di sicurezza bambini: si
Provala subito! La trovi qui a un prezzo speciale.

Prova pratica

Come vi abbiamo detto, abbiamo provato la lavatrice samsung  wf80f5e0w4w per testarne le capacità tecnologiche, in modo da poterle confrontare con quelle della moderna offerta di lavatrici.

Siamo rimasti soddisfatti da quasi tutte le caratteristiche del prodotto, le quali anche dal vivo corrispondono a quelle dichiarate in scheda tecnica.

Purtroppo alcuni piccoli difetti li abbiamo trovati, legati soprattutto all’effettiva utilità di alcuni programmi ed alla rumorosità.

Il sistema 15′ minuti quick wash tendenzialmente arricchisce soltanto le possibilità della lavabiancheria samsung, ma non è di grandissima utilità, se non casualmente. Insomma, potrebbe pure non esserci.

Poco efficiente il programma di risciacquo, del quale molti utenti si sono lamentati dopo l’acquisto.

Siamo però rimasti piacevolmente sorpresi dal programma eco, che abbiamo utilizzato per il lavaggio dei delicati con ottimi risultati, soprattutto sulla conservazione della consistenza dei tessuti.

Provala subito! La trovi qui a un prezzo speciale.

Opinioni lavatrice samsung wf80f5e0w4w e voto: 7,5/10.

Nonostante la nostra esperienza, abbastanza positiva, abbiamo riscontrato una certa eterogeneità fra le opinioni degli utenti riguardo questo prodotto.

Alcuni si lamentano della sua scarsa resistenza e durata nel tempo, altri della rumorosità.

Siccome ci fidiamo anche, e soprattutto, delle vostre esperienze, un 7 e mezzo ci è sembrato un voto equilibrato da dare a questo modello di samsung lavatrice.

Ha contribuito ad abbassare il livello di soddisfazione e qualità anche il prezzo, che per il livello medio di efficienza, è effettivamente un po’ altino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here