Vaporella Polti 2h Professional

L’aspetto è quello del ferro da stiro della nonna, ma non bisogna lasciarsi ingannare, la Vaporella Polti 2h Professional è decisamente un ottimo ferro da stiro con caldaia che sa rispondere con soddisfazione alle esigenze!

In versione Professional, colpisce per la grande qualità dei materiali e l’ottimo risultato che garantisce in fase di stiratura.

A noi, lo stile retrò è piaciuto, ma vediamo insieme cosa si cela sotto le fattezze della Vaporella Polti!

Vaporella Polti 2h Professional

Packaging ed estetica

Per quanto squadrata e voluminosa, la Vaporella Polti ha un design vintage che riporta al passato della tradizione Polti.

Dotata di una base decisamente importante che contiene la caldaia per il suo funzionamento, la Vaporella Polti 2h Professional è costruita con materiali di ottima qualità e ben progettata nel suo insieme.

L’alloggiamento per appoggiare il ferro è disposto frontalmente alla caldaia, al contrario della maggior parte dei ferri da stiro con caldaia che prevedono l’appoggio sulla caldaia stessa.

Questo dettaglio la rende un po’ ingombrante ma si fa perdonare tutto con la straordinaria qualità dei materiali.

Il ferro è fortunatamente abbastanza leggero e vanta una pratica impugnatura in sughero isolante e traspirante che assicura una presa confortevole durante la stiratura.

La piastra in alluminio di straordinaria fattura, distribuisce il calore in maniera omogenea con fori molto concentrati sulla punta ed assicura un’ottima scorrevolezza sui tessuti.

All’interno della confezione, oltre al ferro, si trova un pratico imbuto per riempire la caldaia con acqua e un tappetino amovibile in silicone antiscivolo utilissimo per poter appoggiare il ferro anche su superfici che non siano la sua base.

polti vaporella

Caratteristiche specifiche

Parliamo ora, nello specifico, delle caratteristiche di questo ferro da stiro Polti Vaporella.

Con i suoi 1750 W di potenza, non risulta essere uno fra i ferri da stiro più potenti in commercio, ma svolge comunque bene il suo lavoro.

Per quanto riguarda il vapore, Vaporella Polti 2h Professional ha una pressione massima di 3 bar che si adegua comunque alla media. Ma la quantità di vapore emesso risulta essere un po’ piccolina con 80 g/min.

Se vi aspettate quindi una nuvola infinita di vapore, con questo ferro non potrete ottenerla, ma nell’insieme delle sue caratteristiche e visto il Vaporella Polti prezzo, dobbiamo dire che lascia oltremodo soddisfatti!

Funzioni

Per quanto riguarda le funzioni che offre questo ferro da stiro, non sono molte ma ben congeniate.

Vaporella Polti 2h Professional infatti, una volta raggiunta la temperatura, offre la possibilità di scegliere fra la stiratura a secco o a vapore.

Basta premere un tasto per decidere quali fra le due tipologia di stiratura si vuole scegliere e il risultato sarà in qualsiasi caso decisamente ottimo.

Per la stiratura a secco, basterà regolare la temperatura in base al tipo di capo da stirare tramite la comoda manopola graduata che riassume le temperature adeguate alla piega di ogni tessuto.

Per quanto riguarda la stiratura a vapore invece, bisogna tenere sotto controllo la spia della pressione, aspettando che si spenga, prima di poter premere il pulsante fino all’erogazione del vapore.

Vuoi provarlo? Vai all offerta ==> Vaporella Polti 2h Professional

Elementi aggiuntivi

Seppur molto essenziale sia nel design che nelle sue funzioni, Vaporella Polti è dotata di un sistema di sicurezza che previene da scomode bruciature ed inconvenienti.

vaporella polti prezzoIl tappo di Polti Vaporella, infatti, non si svita se all’interno della caldaia è presente ancora un residuo di pressione.

Un altro elemento decisamente apprezzato è stato anche il fatto che, seppur la quantità di vapore prodotta non sia esagerata, la pressione di 3 bar lo fa fuoriuscire con una ragguardevole potenza che gli permette di penetrare al meglio nelle fibre.

In questo modo stirare richiederà meno tempo, anche su tessuti a strati come tovaglie e lenzuola.

Comodissima anche la possibilità di utilizzare il ferro da stiro in posizione verticale.

Con Vaporella Polti 2h Professional sarà quindi possibile eliminare pieghe e ritoccare capi appesi con una grande praticità.

Praticità d’uso

Per quanto riguarda la praticità di utilizzo,Vaporella Polti è ben progettata per soddisfare pienamente durante il suo utilizzo.

A partire dalla caldaia della capacità di 1,3 litri che permette fino a due ore di stiratura, sono stati molto apprezzati gli accessori.

Compresi nella confezione, l’imbuto per un veloce riempimento della caldaia e il tappetino antiscivolo in silicone che permette di poggiare il ferro praticamente ovunque, sono accessori di enorme praticità.

vaporella polti

Vaporella Polti 2h Professional, si dimostra un ferro da stiro con caldaia che, nel complesso, non è leggero confrontato con altri prodotti.

La struttura infatti risulta un po’ ingombrante e pesante viste le dimensioni ma, se avete necessità di spostarla, la maniglia renderà l’operazione decisamente agevole.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 27 x 32 x 23 cm (larghezza x profondità x altezza)
  • Peso: 6,6 kg (ferro più caldaia)
  • Potenza: 1750 W
  • Pressione vapore: 3 bar
  • Capacità serbatoio: 1,3 litri
  • Tempo di riscaldamento: un po’ lungo
  • Piastra: alluminio
  • Vapore continuo: no
  • Getto di vapore concentrato: si, 80 g/min
  • Vapore verticale: si
  • Spie luminose: si, on/off, pronto vapore e accensione caldaia
  • Piedini antiscivolo: si

Vaporella Polti 2h Professional => Vai all’offerta

Prova pratica

Nonostante soffra di qualche dettaglio non ottimale, durante la prova pratica la Vaporella Polti si è comportata in modo egregio.

Effettivamente un ferro da stiro con caldaia abbastanza economico, il brand Made in Italy non delude nella sua progettazione.

vaporella polti prezziPer quanto non offra funzioni spettacolari, svolge alla perfezione il suo compito nello stirare anche montagne di panni ragguardevoli.

I risultati sono ottimi su praticamente tutto il bucato e la possibilità di utilizzarlo anche in verticale facilita notevolmente il lavoro anche su giacche e camicie.

Uno dei pochi difetti a livello di utilizzo effettivamente riscontrati, a parte la mancanza del getto di vapore continuo, è il riempimento della caldaia in caso questa esaurisca l’acqua in fase di utilizzo.

Se si necessitasse infatti di rabboccare la caldaia, si dovrà staccare il ferro dalla corrente e aspettare che il serbatoio si raffreddi prima di riempirla nuovamente con l’acqua.

Nonostante tutto, la Vaporella Polti 2h Professional esce decisamente a testa alta dal nostro test meritando di essere definita come un prodotto ottimo.

Vaporella Polti 2h Professional: voto 7

Concludiamo quindi con la nostra consueta votazione e, se ci dobbiamo basare sulle sole caratteristiche dell ferro da stiro con caldaia diamo alla Vaporella Polti un 7.

Consigliato soprattutto a chi non ha pretese esagerate o un budget un po’ più limitato, Vaporella Polti 2h Professional è un ferro da stiro con caldaia essenziale ma che garantisce risultati ottimi in fase di stiratura.

Non possiede funzioni particolari ma la sua sostanza colpisce alla prima passata, pieghe distese anche con una quantità di vapore abbastanza irrisoria di 80 g/min.

Nonostante sia possibile accaparrarsi la Vaporella Polti prezzi decisamente onesti, le sue qualità in fase di utilizzo convincono per i perfetti risultati e dei materiali di prima scelta!

Non fatevela quindi scappare se siete alla ricerca di un ferro da stiro con caldaia che non vi faccia svenare, il suo straordinario rapporto qualità/prezzo merita assolutamente di essere testato!

Vuoi provarlo? Vai all offerta ==> Vaporella Polti 2h Professional

Materiale informativo di Vaporella Polti 2h Professional

Qui puoi scaricare il libretto di istruzioni Vaporella Polti 2h Professional.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here