Rowenta DG8960 Silence Steam

Rowenta DG8960, il miglior ferro da stiro con caldaia, è l’incontro perfetto di qualità dei materiali, funzionalità e risultati di stiratura strepitosi.

Il migliore
Ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960
Silenzioso e preciso come un assassino professionista Ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960
Optionals, potenza professionale ed esperienza al servizio della tua casa.
Scopri l'offerta

Prefetto in fase di manutenzione grazie al sistema anti-calcare, produce una quantità di vapore da far invidia alla nebbia in Val Padana permettendo un risparmio energetico fino al 25%!

Adorato in praticamente ogni suo dettaglio, vediamo insieme le caratteristiche, siamo sicuri che colpirà piacevolmente anche voi!

rowenta dg8960

Packaging ed estetica

Già dal suo imballo, in solido cartone, si può cominciare a capire le straordinarie funzionalità che offre il ferro da stiro Rowenta dg8960.
Presentando sulla superficie una sorta di riassunto della meraviglia che è questo prodotto, liberandolo dalla scatola si può subito toccare con mano la solidità e la qualità dei materiali del ferro da stiro.

Seppur imponente, il modello dg8960 Rowenta, ha un design decisamente curato e compatto nonostante le dimensioni non proprio irrisorie.

Solido e ben progettato, il ferro appoggia sulla base ad un’inclinazione perfetta per impugnarlo dal manico in materiale antiscivolo.
Assicurato al serbatoio grazie ad un apposito gancio che ne blocca i movimenti, risulta essere pratico e comodo in fase di spostamento oltre che decisamente sicuro.

rowenta dg8960 silence steam

La base, in cui è incorporato il serbatoio trasparente della capacità di 1,4 litri che permette di controllare il livello dell’acqua, risulta ben stabile su tutte le superfici di appoggio grazie ai piedini antiscivolo ed è dotata di un sistema di fermo del cavo rivestito in plastica, perfetto per mantenere il ferro da stiro ordinato e organizzato.

Inoltre la base offre la possibilità di tenere d’occhio, tramite delle comode spie, il raggiungimento della temperatura impostata e se il serbatoio necessita di essere riempito nuovamente.

Il ferro, dall’impugnatura antiscivolo seppur non ergonomica, ha una piastra in acciaio inox con punta di precisione ed è progettata per essere perfettamente antiaderente grazie alla superficie straordinariamente liscia.

Tecnologia

DG8960 Rowenta vanta l’impiego perfetto di tecnologie innovative che si allineano tutte nel garantire una qualità ottima del ferro.

Decisamente potente grazie ai suoi 2400 W, risulta comunque estremamente silenzioso entrando a pieno titolo nella linea Silence Steam di Rowenta.

ferro da stiro rowenta dg8960Il generatore di vapore, infatti, ha una rumorosità decisamente irrisoria.
Questo è possibile grazie alla tecnologia che riduce al minimo le vibrazioni prodotte dal ferro e da un metodo di circolazione del vapore che ne riduce il rumore di circa 15 dB in fase di generazione dello stesso.

Il ferro Rowenta Silence Steam DG8960, vanta inoltre una pressione davvero stratosferica!
Tranquilli, questo non significa che rischi di esplodere ma, grazie ai 6 bar di pressione garantisce un getto di vapore continuo della pressione di 120 g/min ed un colpo di vapore di straordinaria intensità a 260 g/min.

Il ferro vanta anche una perfetta velocità di riscaldamento che gli permette di raggiungere la temperatura in pochissimi minuti.

Caratteristiche specifiche

Il ferro Rowenta DG8960 Silence Steam è dotato di una piastra chiamata Microsteam 400 in acciaio inox di qualità con trattamento a laser.

dg8960 rowentaDecisamente versatile e con un’ottimale distribuzione del calore, la punta di precisione permette di stirare comodamente anche colletti, polsini e tutte quelle parti dei capi più scomode a cui arrivare.

Dotata di 400 microfori, ben uniformi sulla piastra e ancora più concentrati sulla punta, garantisce una straordinaria distribuzione del vapore che potrà essere personalizzata tramite le impostazioni sia per concentrarlo sulla punta approfittando della funzione Precisione Shot, che su tutta la piastra o la base.

Perfettamente scorrevole e antiaderente, la piastra vanta un trattamento a laser che la protegge anche dai graffi.

Il serbatoio ha una notevole capacità di 1,4 litri e può essere comodamente riempito con l’acqua del rubinetto, a differenza di altri ferri che richiedono solo acqua demineralizzata o distillata.

Il consiglio, tuttavia, è quello di accertarsi della durezza dell’acqua della propria zona. Un’acqua troppo dura infatti, porterà a maggiori formazioni calcaree e si potrebbe quindi pensare di mischiarla con quella demineralizzata.

Il ferro a caldaia DG8960 Rowenta, comunque, è dotato di un sistema denominato Calc-Away che si occuperà autonomamente delle formazioni calcaree garantendovi sempre un’ottima qualità di stiratura.

Funzioni aggiuntive

Come abbiamo visto, il Rowenta DG8960 vanta una potenza davvero elevata ma, se vi state preoccupando dei consumi, vi rassicuriamo immediatamente.

Bisogna cominciare dicendo che una potenza del genere, su un ferro da stiro così ben progettato, o rende un dispositivo estremamente performante.
Potendo contare infatti su delle ottime caratteristiche, sarà possibile stirare alla perfezione un gran volume di panni in pochissimo tempo.

Già questo riesce ad avere un ottimo impatto sui consumi ma, se non foste ancora sicuri al 100%, il Rowenta DG8960 Silence Steam è dotato di funzione ECO che riesce a portare un risparmio energetico fino al 25%.rowenta silence steam dg8960

Utilizzando in modo adeguato questa funzione, non solo si vedrà quindi un buon risultato sulla bolletta, ma si riuscirà a stirare adeguatamente qualsiasi capo adattando le performance del ferro ai vari tessuti.

Sempre in ottica di ottimizzazione delle qualità di questo ferro con caldaia, troviamo il il sistema anticalcare integrato di cui abbiamo già dato un accenno.
Prevedendo un collettore interno che si occupa di raccogliere il calcare, si potrà utilizzare tranquillamente l’acqua del rubinetto o un mix i questa con quella distillata.

Il sistema Calc-Away, notificherà il momento in cui andrà svuotato grazie ad una comoda spia.
Quando questa si accenderà, basterà rimuovere il piccolo modulo, sciacquarlo sotto l’acqua corrente e reinserirlo.

Praticità d’uso

Come abbiamo già detto, il Rowenta DG8960 ha una struttura abbastanza imponente, ma grazie al pratico avvolgicavo e il gancio che assicura il ferro alla sua base, sarà agevole spostarlo o trasportarlo.

Un dettaglio decisamente apprezzato è la possibilità di godere di una capacità di acqua praticamente illimitata.
Il serbatoio di 1,4 litri infatti è rimovibile e permette di riempirlo anche durante una sessione di stiratura.

Quando la spia notificherà l’assenza di acqua, basterà quindi rimuovere il serbatoio, riempirlo e reinserirlo nell’apposito alloggiamento.
Premendo il pulsante Restart, si potrà riprendere il lavoro immediatamente senza aspettare che l’acqua raggiunga nuovamente la temperatura.

Il ferro da stiro Rowenta DG8960, si occupa con attenzione di tutti i vostri capi.
Grazie alla manopola di comando, infatti, si potrà scegliere l’intensità di calore, da associare a quella del vapore, per poter stirare senza intoppi dal capo più delicato a quello più resistente godendo sempre di un risultato ottimo.

Offre inoltre la possibilità di utilizzare la funzione di vapore verticale, per poter distendere pieghe su qualsiasi capo anche da appeso.
Ricordate che il vapore raggiunge un calore decisamente elevato, si sottolinea quindi il fatto che va sempre utilizzato su capi non indossati ma appesi ad una gruccia.

Rowenta DG8960 => Vai all’offerta

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 38 x 26 x 30 cm (larghezza x profondità x altezza)
  • Peso: 5,6 kg (ferro più caldaia)
  • Potenza: 2400 W
  • Pressione vapore: 6 bar
  • Capacità serbatoio: 1,4 litri
  • Tempo di riscaldamento: circa 2 minuti
  • Piastra: Microsteam 400 Laser Profile
  • Punta di precisione: si
  • Vapore continuo: si, 120 g/min
  • Getto di vapore concentrato: si, 260 gmin
  • Vapore verticale: si
  • Sistema anticalcare: si, Calc-Away System
  • Funzione ECO per un risparmio energetico fino al 25%
  • Spie luminose: si
  • Avvolgicavo: si
  • Piedini antiscivolo: si

La prova pratica di Rowenta DG8960

Per accertarci delle effettive qualità del ferro, lo abbiamo provato in tutte le sue parti e in svariate situazioni.

Già conoscendo il grado di apprezzamento degli utenti che esprimono Rowenta DG8960 opinioni ottime online, abbiamo voluto comunque accertarci delle sue caratteristiche.

Effettivamente raggiunge la temperatura molto velocemente e, sita la capacità del serbatoio e l’imponenza della sua struttura è un plus.

Abbiamo stirato al meglio e molto velocemente capi di qualsiasi tipo. E’ bastato infatti regolare le impostazioni sul tipo di tessuto, adeguarvi l’intensità del vapore e il risultato è stato perfetto sia su capi in seta o in lino che su lana e sintetici.

rowenta dg8960 opinioni

La possibilità dell’erogazione del vapore in verticale ci ha permesso di stendere velocemente le pieghe su giacche e camicie appese e la punta di precisione ci ha dato un’enorme soddisfazione su colletti e polsini che sono stati stirati perfettamente senza sgualcire nulla.

Per quanto riguarda le funzionalità, le spie comunicano il raggiungimento della temperatura, il livello di acqua nel serbatoio e il momento di svuotare il sistema anti-calcare quindi abbiamo sempre potuto godere di un ferro da stiro al top delle sue qualità.

Altro dettaglio positivo, la possibilità di utilizzare l’acqua del rubinetto ma consigliamo comunque di accertarsi del livello di durezza dell’acqua locale e, se necessario, mischiarla con quella demineralizzata.

Conclusioni: voto 9 e mezzo +

Beh, che dire, questo ferro è davvero il top!

Precedente al modello DG8990, il Rowenta DG8960 rimane comunque nell’olimpo dei migliori ferri da stiro con caldaia.

Le sue caratteristiche sono perfette per chi stira regolarmente una buona quantità di bucato e offre funzionalità davvero efficaci.

rowenta dg8960 prezzoOltre alla quantità di vapore estremamente soddisfacente, sono comodissime la capienza del serbatoio estraibile a carica continua ed il sistema anti-calcare integrato che ne permette un’ottima manutenzione.

La potenza elevata lo rende splendidamente performante sia per velocità che per risultati di stiratura ma permette anche un risparmio energetico notevole grazie alla funzione ECO.

Veloce, fluido, dall’erogazione di calore e vapore uniformi, è spietato su qualsiasi piega.

Il Rowenta DG8960 prezzo un po’ elevato per questo è consigliato per ci stira regolarmente volumi di bucato abbastanza consistenti.

Concludiamo dandogli un bel 9 e mezzo più e lo ringraziamo per le grandi soddisfazioni che ci ha concesso!

Rowenta DG8960 => Vai all’offerta

Materiale informativo di Rowenta DG8960

Qui puoi scaricare il libretto di istruzioni Rowenta DG8960.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rate This