Detersivi alla spina, la qualità che salvaguarda l’ambiente!

0
292
visualizzazioni
detersivi alla spina

I detersivi alla spina sono ormai la nuova frontiera, ecologica e rispettosa di un ambiente sempre più vessato, che oltre a fornire prodotti di qualità riesce anche a portare un notevole risparmio economico.

Metodo sempre più diffuso, optare per l’acquisto del proprio detersivo alla spina sarà quindi una scelta etica e qualitativa.



Ma cosa sono i detersivi alla spina?

I detersivi alla spina sono i classici detergenti che tutti conosciamo che, anziché essere contenuti nei flaconi di plastica vengono venduti sfusi. Come una classica spina, utilizzata per spillare le bevande, i detersivi sono contenuti in grandi dispenser a disposizione dei clienti che potranno riempire i propri contenitori.


Disponibili sia per lavare i piatti che i panni in lavatrice, l’innovazione di questo tipo di detersivi sta proprio nel metodo di approvvigionamento.

Prevedendo infatti che il cliente si porti il proprio contenitore, l’acquisto di detersivi alla spina riesce a ridurre notevolmente la quantità di rifiuti che viene prodotta.

Piaghe della nostra società, lo spreco e la produzione massiva di rifiuti di plastica riescono così a trovare un’alternativa che non fa assolutamente rinunciare alla qualità del detersivo acquistato.
Utilizzando lo stesso flacone, oppure optando per contenitori a propria scelta, permetterà quindi di produrre meno rifiuti ma avrà anche un esito positivo sulle nostre tasche!

detersivo alla spinaVisto che i detersivi sfusi vengono acquistati dai rivenditori in stock dalle quantità non indifferenti, e soprattutto non prevedendo nessun tipo di flacone o imballaggio, questo permette di abbassare notevolmente i costi di vendita.
Questo permette quindi al cliente di acquistare ad un prezzo inferiore riuscendo ad arrivare ad un risparmio del 40% sull’acquisto dei tradizionali detersivi, con tutta una serie di benefici anche per il nostro Pianeta.

Ad ognuno il suo detersivo alla spina!

detersivi alla spina sfusiCome abbiamo già detto la qualità dei detersivi alla spina, è la medesima di quelli che vengono acquistati nei tradizionali flaconi preconfezionati. La differenza sta solo nel metodo di approvvigionamento e nei benefici che se ne trarranno!

Sarà possibile quindi scegliere fra il detersivo lavatrice che quello per piatti e, in alcuni negozi, anche quello delicato per le mani.

Quindi non si può non notare per quanto riguarda il detersivo alla spina opinioni positive e soddisfatte da parte di chi opta per questo metodo ecologico, economico e che assicura prodotti qualitativi per la pulizia della casa.

Risparmio a tutto tondo

Optare per l’acquisto di detersivi alla spina, risulta quindi essere l’idea migliore in ottica ecologica che da vita ad un circolo positivo di risparmio.


Riuscendo a fronteggiare sia i problemi di smodata produzione di rifiutiavete idea di quanta plastica da imballaggio sia “gettata” ogni giorno nei secchi dell’immondizia? – sia quelli economici portati da un periodo finanziario non proprio favorevole, i detersivi alla spina sono un piccolo passo verso un atteggiamento ecologico e contro gli sprechi, sia di prodotti che di denaro, non solo da parte del cliente finale ma anche dei produttori.

detersivi alla spina opinioni

Produrre i flaconi destinati a contenere i detersivi, comporta un notevole dispendio, non solo di denaro, ma anche energetico ed anche lo smaltimento degli stessi comporta notevoli emissioni di anidride carbonica.
Acquistare detersivi alla spina significa dunque risparmiare anche energia.

Se ancora avete dei dubbi, non temete, i detersivi alla spina sono di notevole qualità e sempre più spesso vantano formulazioni assolutamente ecologiche perché sono di origine vegetale.
Insomma, i benefici sono davvero numerosi. Si risparmia, si produce meno rifiuti e risultano anche meno inquinanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here