Decorazioni Natale fai da te: come realizzare quelle perfette

0
95
visualizzazioni
decorazioni natale fai da te

Stai pensando a delle decorazioni Natale fai da te uniche e originali? Bene, siamo qui per darti una mano e fare qualche rapido esempio di quello che potresti realizzare con le tue mani e un po’ di fantasia. Si tratta di suggerimenti molto semplici, ma anche d’effetto, che riusciranno ad abbellire la stagione natalizia.

Se sei alla ricerca proprio di quella idea in più, questo post fa esattamente al caso tuo. Tra le decorazioni di Natale fai da te ci sono così tante possibilità, che non trovare quella che fa al caso proprio è effettivamente molto difficile.



Decorazioni Natale fai da te: i suggerimenti

Quando si vuole un risultato bello e originale, si deve sempre cercare di tenere al massimo la creatività.
Solo in questo modo si possono riciclare anche due arance, qualche stecca di cannella e dei nastrini colorati.
Vediamo, quindi, la prima idea: le decorazioni natalizie con arance e cannella. Sarà sufficiente prendere un’arancia e tagliarla a fettine sottili. Dopo averlo fatto, si dovranno posizionare sulla teglia, coperte di carta forno e si dovranno lasciare essiccare per 3 ore a 50 gradi. Naturalmente, si deve sempre prestare attenzione a non bruciarle e, una volta tolte dal forno, continueranno a seccarsi.
A questo punto, non rimane che decorarle, magari usando un bel nastrino per appenderle. Simpatico e natalizio questo elemento, che piace a tantissime persone perché sprigiona anche un buon odore.

decorazioni natale fai da te

Tra gli addobbi di Natale fai da te, inoltre, consigliamo anche di realizzare una ghirlanda, da appendere in casa o fuori la porta. Un consiglio è quello di creare la ghirlanda con stecche di cannella e anice stellato, due elementi molto natalizi e profumati.


La prima cosa da fare è formare la base circolare con dei rami tenuti insieme con il fil di ferro. Dopo aver dato la forma a questa corona, si devono prendere delle stecche di cannella della medesima dimensione, che dovranno essere incollate a raggiera sulla base. Basterà della comune colla vinilica e poco sforzo. Nella parte centrale si dovranno incollare delle bacche di anice stellato e un fiocco per appenderla al muro o alla porta. Un’idea davvero bella e coreografica, che porterà il clima natalizio in qualsiasi momento e in tutte le case.

Molto idoneo per questo periodo dell’anno è anche il feltro. Tra gli addobbi di Natale fai da te non possono di certo mancare quelli realizzati con questo materiale.
Si tratta, infatti, di un tessuto che ben si presta a dei lavoretti fatti a mano. Si possono realizzare dei piccoli alberelli di Natale, magari da appendere all’albero, delle campane, o si possono tagliare dei pois da applicare poi su una palla personalizzata. Insomma, il feltro è versatile e utile a rendere più bella la propria casa.

decorazioni natale fai da te

Queste sono solo alcune delle tante idee che si possono avere per decorare in maniera originale la propri casa nel periodo di Natale. Liberando la fantasia se ne potrebbero avere molte altre ancora, perché si tratta di decorare a proprio piacimento la casa.

Lo spirito del Natale, del resto, scatena moltissimo l’estro ed è per questo motivo che moltissime persone cercano delle idee per decorazioni mai scontate e banali, in grado di rendere l’ambiente unico. Si va dalle tovaglie al centrotavola, dalla disposizione della tavola alle decorazioni su di essa presenti e molto altro ancora. Ogni dettaglio è utile e può fare la differenza, così da rendere tutto unico e molto curato. Colori, profumi e forme natalizie guideranno l’estro di chi vuole creare con le proprie mani le decorazioni più belle di sempre.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here