Come arredare un bagno: idee e consigli utili

0
82
visualizzazioni
come arredare un bagno

Sappiamo tutti che arredare una camera da letto o un salotto è abbastanza semplice: ma come arredare un bagno? Questa domanda se la pongono in molti, soprattutto negli ultimi anni, dato che si è capito che anche questa stanza ha la sua importanza e può essere abbellita con gusto.
Ecco, allora, che vogliamo dare qualche piccolo consiglio su come arredare il bagno, in modo tale da renderlo unico e rilassante.



Ecco come arredare un bagno, i nostri consigli

Alla domanda come arredare un bagno moderno, si risponde in un solo modo: con gusto e con qualche piccolo stratagemma per farlo sembrare più spazioso e luminoso.
Moltissimi sono i complementi d’arredo che sono stati creati negli ultimi anni appositamente per i bagni delle nostre case. Non più il solito mobiletto brutto e senza personalità, ma mobili studiati appositamente per rendere anche il bagno una stanza di design, sanitari dalle forme strane, che richiamano lo stile della casa, soprammobili e oggetti molto belli per arredare con gusto.

come arredare un bagno

Come arredare un bagno piccolo

Non sempre si ha la fortuna di avere a propria disposizione un bagno grande, ampio e luminoso, magari dotato di una grande vasca e tutti i comfort che si possono immaginare e desiderare.



Ma anche un bagno piccolo ha il suo perché, ve lo assicuriamo.
L’importante è arredarlo con cura e riuscire a ottimizzare tutti gli spazi, in modo tale da renderlo non solo comodo, ma anche visivamente accogliente e più grande di quello che è nella realtà.

come arredare un bagno

Il primo trucchetto è quello di scegliere il cristallo per la doccia: questo accorgimento permetterà di avere un effetto ottico che darà maggiore profondità alla stanza.

Importante è anche la presenza di specchi, che servono per riflettere la luce e, al tempo stesso, ingrandire la stanza.

Anche gli arredi chiari sono un ottimo elemento per valorizzare un bagno piccolo.

Consigliamo anche di scegliere dei sanitari dal design ergonomico, che rendono il tutto più gradevole alla vista e contribuiscono a recuperare spazio.
Tanto fanno anche delle mensole al muro, che serviranno per contenere non solo i prodotti che si utilizzano, ma anche candele, vasetti e qualcosa di carino per arredare anche il bagno.

come arredare un bagno

Le candele sono un altro elemento che non dovrebbe mai mancare in un bagno. Servono a creare un ambiente rilassante quando ci si fa la doccia, ma se si ha una vasca contribuiscono a ottenere un’atmosfera romantica da film. Anche da spente, però, non sono niente male.
Si devono sempre scegliere in tinta con il colore delle pareti e dei mobili della stanza, ma sono quella chicca in più che chi si chiede come arredare un bagno dovrebbe tenere in considerazione.




Ultimo consiglio, valido sia per bagni piccoli che per bagni grandi, è quello di non eccedere con tappeti e tappetini, che andrebbero solo a rendere l’ambiente troppo pieno di elementi. Ne bastano uno o due, sempre scelti con cura, e il gioco è fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here