Candele fai da te: 5 idee originali

0
111
visualizzazioni

Le candele fai da te sono sempre un ottimo modo per arricchire la propria casa in maniera unica e originale.
Se si creano degli oggetti particolari con le proprie mani, si seguono i propri gusti e, soprattutto, lo si fa tenendo conto dello stile dell’arredamento e del mood. Insomma, si tratta di un’idea molto interessante, per personalizzare le stanze della propria abitazione, in modo tale da renderle affini alla singola personalità.



Idee originali per candele fai da te

Dato che ci troviamo in uno specifico periodo dell’anno, perché non pensare a delle candele natalizie fai da te? Qualche idea? Eccone qui qualcuna davvero molto interessante.

Per realizzare un oggetto come questo, che può anche diventare un ottimo regalo di Natale per parenti, amici, basta davvero poco. Si devono avere a disposizione fantasia e le giuste decorazioni, per renderle uniche.


Il primo consiglio è quello di prendere delle candele rosse e bianche, dei glitter dorati e un piccolo nastrino di velluto rosso, che riprendono il mood natalizio. Come procedere? Sarà sufficiente spennellare della colla sulla parte della candela che si desidera ricoprire di glitter. Dopo averlo fatto, si dovranno applicare gli stessi, facendoli aderire alla candela e si dovrà fare asciugare. Alla fine, con il nastrino di velluto rosso si fa un piccolo fiocchetto, che andrà a impreziosire il tutto. Naturalmente, si potranno scegliere anche altri colori, in base ai propri gusti.

candele fai da te

Una seconda idea originale è quella di prendere delle candele in jar di vetro e decorarle con i famosi washi tape, che spopolano nell’ultimo periodo e che risultano essere molto utili per creare dei vasetti portacandele unici e originali. Un’idea in più? Quella di ricreare un pupazzo di neve, magari utilizzando anche dei bottoncini da incollare con colla a caldo.

Per quel che riguarda le candele fai da te profumate, che vanno bene tutto l’anno, le idee si moltiplicano.
La terza idea originale che diamo è quella di crearle con le proprie mani dal primo all’ultimo step. Basta prendere un vasetto carino, piccolo o grande a seconda di quello che si vuole creare, uno stoppino e premunirsi di cera, colori ed essenze profumate. La prima cosa da andare a fare è sciogliere la cera ed, eventualmente colorarla. Dopo averlo fatto, poi, si deve versare il contenuto nel barattolino immerso nell’acqua calda. A questo punto, non rimane che aggiungere 10 gocce della propria fragranza preferita, che verrà sprigionata nel momento dell’accensione.

candele fai da te

La quarta idea originale è quella di rendere glitterate le candele e, pertanto, si possono inserire nella cera allo stato liquido dei glitter che la renderanno più preziosa.
La quinta idea, invece, è quella di decorare i vasetti. Come? Qui si può spaziare tanto. Si possono attaccare dei cordoncini fatti di spago, fiocchetti o cuoricini, che vanno a richiamare l’arredamento shabby e molto altro ancora. Come per le candele natalizie, si consiglia l’utilizzo di washi tape colorati, che andranno a impreziosire il tutto: optando per decori geometrici si creeranno anche dei bellissimi giochi di luce.

Le idee per candele fai da te di certo non mancano e, pertanto, vi invitiamo a provare!



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here