Arredamento etnico: consigli per una casa dal gusto esotico

0
77
visualizzazioni
arredamento etnico

E’ già da qualche anno, ormai, che c’è la tendenza a utilizzare un arredamento etnico per le proprie case. Proprio per questo motivo, si potrebbe pensare che per distinguersi bisogna guardare altrove, superando questo stile.

Niente di più sbagliato: l’etnico è ancora di gran moda e basta mixare i pezzi per avere un risultato in tutto e per tutto originale e vincente.




Arredamento etnico: fai la scelta giusta

Quando si parla di arredo etnico, si immaginano mondi lontani e si desidera portare un tocco di Oriente in casa propria.
Gli oggetti di design e i complementi che rendono questo stile unico sono tanti e, specialmente nell’ultimo periodo, si tende a mescolarli con elementi presi in prestito da altre tendenze, per un risultato finale davvero unico. Chi lo ha detto che il fusion va bene solo quando si parla di cibo?

Arredare la propria casa con lo stile etnico regala molte soddisfazioni. Se si ama questo stile, le ispirazioni sono davvero tante.



Qualche esempio? Si deve puntare sul legno, sempre molto presente, scegliendo magari delle cassettiere colorate, con dei decori in pieno stile orientali.
Un tocco in più potrebbe essere un bel letto a baldacchino, sempre in legno e sempre molto d’effetto. Non è da tutti e, pertanto, regala alla propria stanza da letto quel quid in più che serve per renderla unica.

Grandi specchi con cornici dorate, tappeti orientali e pouff di pelle decorata: questi potrebbero essere gli elementi centrali dell’arredamento del salotto, ad esempio.
E che dire di un bel divisorio in legno intarsiato dal sapore giapponese, che non guasta mai?

arredo etnico

Questi sono solo alcuni dei tanti spunti che si possono prendere in prestito se si ama l’arredamento etnico moderno. Ma non bisogna lesinare neppure con le suppellettili che, tra tutte, sono l’elemento iconico per eccellenza dello stile in questione.

Se si vuole uno stile più ricercato, si cercherà di acquistare i propri soprammobili direttamente dalla Cina o dal Giappone e questa, magari, è un’idea per un bel viaggio. Se, però, non si può o non si ha tempo, non ci sono problemi: è molto semplice reperire sia online che nei negozi fisici candele colorate, statuette in legno ed elementi di decoro che ricordano quel mondo così lontano che, però, è tanto presente nelle nostre case.

arredamento etnico

Colori caldi, che si mescolano all’oro delle cornici e ai tappeti, anche per la biancheria del letto, in modo che questa si sposi alla perfezione con l’ambiente circostante.

Il consiglio finale è quello di non esagerare e non riempire troppo le proprie stanze di complementi d’arredo che potrebbero finire con il soffocare l’ambiente piuttosto che renderlo migliore.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here