Arredamento country: le nostre dritte

0
60
visualizzazioni
arredamento country

Siete amanti dell’arredamento country? Con le nostre dritte sarà come vivere in un ranch americano, pienamente ispirato allo stile che volete riprodurre. Moltissime persone lo scelgono per la propria abitazione, specialmente in campagna o, perché no, in montagna.

Ecco qualche consiglio per ricreare un arredamento country moderno, che sia al tempo stesso al passo con i tempi, ma anche elegante.




Elementi dell’arredamento country

In molti di noi, l’arredamento country stimola il ricordo della casa delle vacanze e, come abbiamo detto, questo stile arreda specialmente case di campagna o montagna. Ma oggi passa anche in città, sebbene con connotazioni meno rustiche.

Negli appartamenti all’ultima moda non è raro trovare un arredamento country chic, che permette di coniugare i punti fondamentali dello stile, con una nota elegante e sobria.

arredamento country

Sia che si voglia ricreare uno stile che richiami un arredamento coutry moderno sia che si preferisca la versione classica, quello che rimane un punto fondamentale sono le cromie, che non cambiano.

Si va dal verde al giallo, passando per il bianco e tutti i colori chiari in generale, che la fanno da padrone quando si parla di questo stile. Anche il rosso è un colore molto utilizzato per l’arredo country e, pertanto, si sposa bene con il genere ed è da tenere in considerazione, magari per la cucina, ad esempio.



Per quel che concerne, invece, i materiali tipici dell’arredamento stile country, si deve pensare senza dubbio al legno e alla pietra, che sono i principali elementi da utilizzare in tutta la casa.
Si può usare il legno in ogni sua sfumatura. Molto belle le travi a vista e un pavimento di legno, che renderanno la vostra casa ancora più in linea con lo stile.
Caminetti in pietra o mattoni a vista completeranno il quadro. Di fondamentale importanza anche i complementi.

arredamento country

I cari e vecchi mobili con le tendine colorate, ad esempio, sono un grande classico di questo genere, così come lo sono le panche, le pentole in rame che sono in bella mostra in cucina, le ceramiche in bella vista, mensole e molto altro ancora.

Molto importante in un casa che rispecchia questo stile è la cucina.

Come appare una cucina stile country?
Rubinetteria color bronzo, pentole di rame in bella vista, e tessuto vichy.
Questo è senza dubbio un altro degli elementi principali di questo stile. La fantasia quadrettata sarà, quindi, perfetta per tovaglie, coprisedie, runner posti al centro del tavolo, tendine delle credenze: ogni dettaglio deve richiamare questo motivo, che può essere personalizzato in base ai colori della stanza.
I tessuti vichy fanno il pari con le righe e con la fantasia scozzese: questi elementi sono da alternare.

La casa in stile country dovrà essere piena di fiori, cestini di vimini, targhette e molto altro ancora: tutti elementi fondamentali per richiamare quelli che sono i ranch americani, con una nota di stile ed eleganza in più.





Con queste idee in mente, non rimane che andare alla ricerca dei complementi di arredo che si preferiscono e iniziare a costruire, stanza dopo stanza, la propria casa country chic country moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here